Giro d’Italia 2019: tappa 25 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 24 maggio 2019, tornerà il Giro d’Italia con la quattordicesima tappa, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 12.10 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 13.05, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.

Giro d’Italia 2019: tappa Saint Vincent-Courmayeur

Tappa 14: Saint Vincent-Courmayeur 131 Km. Tappa alpina corta e molto intensa. Su 131 km di tappa solo 14 km (attorno Aosta) sono pianeggianti, il resto è o in salita o in discesa. Si scala il GPM di Verrayes, in seguito si attraversa Aosta e quindi si scalano in sequenza Verrogne (15 km salita e 15 km discesa), appena dopo la salita di Combes fino al bivio per Arvier (Truc d’Arbe), poi si sale a Morgex per strade a mezza costa e panoramiche per scalare il Colle San Carlo, la cui picchiata porta a La Thuile e Pré-Saint-Didier.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2021: tappa 27 maggio, streaming e diretta tv

Attraverso la strada vecchia si arriva a Courmayeur. Ultimi 8 km in salita con i primi 3 attorno al 6% seguiti dai successivi 5 km tra il 2 e il 3% fino all’arrivo. Da segnalare una doppia curva stretta a destra che immette nel rettilineo che costituisce sostanzialmente l’ultimo km. Rettilineo finale (dopo una semicurva) di 100m, fondo in asfalto, carreggiata di 6 m.

Seguici su Whatsapp - Telegram

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.