Giro d’Italia 2019: tappa 25 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, 24 maggio 2019, tornerà il Giro d’Italia con la quattordicesima tappa, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 12.10 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 13.05, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.

Giro d’Italia 2019: tappa Saint Vincent-Courmayeur

Tappa 14: Saint Vincent-Courmayeur 131 Km. Tappa alpina corta e molto intensa. Su 131 km di tappa solo 14 km (attorno Aosta) sono pianeggianti, il resto è o in salita o in discesa. Si scala il GPM di Verrayes, in seguito si attraversa Aosta e quindi si scalano in sequenza Verrogne (15 km salita e 15 km discesa), appena dopo la salita di Combes fino al bivio per Arvier (Truc d’Arbe), poi si sale a Morgex per strade a mezza costa e panoramiche per scalare il Colle San Carlo, la cui picchiata porta a La Thuile e Pré-Saint-Didier.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 13 maggio: Pesco Sannita - Gran Sasso in diretta tv streaming

Attraverso la strada vecchia si arriva a Courmayeur. Ultimi 8 km in salita con i primi 3 attorno al 6% seguiti dai successivi 5 km tra il 2 e il 3% fino all’arrivo. Da segnalare una doppia curva stretta a destra che immette nel rettilineo che costituisce sostanzialmente l’ultimo km. Rettilineo finale (dopo una semicurva) di 100m, fondo in asfalto, carreggiata di 6 m.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: