Giro d’Italia 2019: tappa 1 giugno in streaming e diretta tv

Oggi, 1 giugno 2019, tornerà il Giro d’Italia con la ventesima tappa, in onda in diretta sulle reti Rai. La giornata televisiva in rosa inizierà alle 9.55 su RaiSport +HD (streaming a questo link) con il Villaggio di Partenza e, dalle 11.05, con l’Anteprima Giro. A partire dalle 14.30 la linea passerà invece a Rai2 (streaming a questo link) per la tappa vera e propria.

Giro d’Italia 2019: tappa Feltre-Croce d’Aune

Tappa 20: Feltre-Croce d’Aune – 194 Km. Tappa dolomitica con 5 salite lunghe concatenate da brevi tratti più o meno pianeggianti. Partenza da Feltre e breve tratto di avvicinamento alle montagne che cominciano a Arsiè con la salita di Cima Campo di 18 km, che con la sua discesa porta a Castel Tesino e Scurelle. Da quest’ultima inizia la salita al Passo Manghen, che tra falsopiano iniziale e salita vera e propria conta 24 km e quasi 2000 m di dislivello.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 26 maggio: Susa-Cervinia in diretta tv streaming

La picchiata seguente porta a Molina di Fiemme e quindi attraverso Cavalese, Tesero e Predazzo al Passo Rolle. Si tratta della salita meno dura, lunga comunque oltre 20 km, che precede l’ascesa finale di Croce d’Aune-Monte Avena. L’ultimo tratto, composto da una concatenazione di due salite successive è lungo quasi 20 km.

Per prima la salita del Croce d’Aune che negli ultimi 6 presenta quasi costantemente pendenze sopra il 10% con tratti fino al 16%. Dopo il Croce d’Aune breve discesa e ultimi 7 km ancora in netta salita. Ultimi 7 km tutti in ascesa con pendenza media del 7.4% e massime attorno al 10%. La strada sale per lunghi tornanti fino ai 150m dall’arrivo dove si svolta nettamente a sinistra e si entra nel rettilineo di arrivo finale largo 5 m pianeggiante su asfalto.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2019: tappa 16 maggio in streaming e diretta tv

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: