Giro d’Italia 2017: tappa del 28 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 28 maggio 2017, si svolgerà la 21a e ultima tappa del Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.15 su Rai2 sarà in onda la tappa Monza – Milano, cronometro, per un totale di 29,3 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Infine, potrete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa a cronometro con partenza sul rettilineo d’arrivo dell’Autodromo di Monza (già partenza di tappa nel 1949 e nel 1985). Effettuato un giro del circuito, il percorso imbocca la pit-lane per portarsi dietro i box e entrare nel parco di Monza. Uscita in prossimità della Villa Reale (primo rilevamento cronometrico). Si procede quindi per ampi viali rettilinei e ben pavimentati.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa 12 maggio in streaming e diretta tv

A Sesto San Giovanni si segnala il sottopasso della ferrovia e il secondo rilevamento cronometrico all’immissione in viale Italia, dove si procede praticamente sempre diritto fino agli ultimi 2 km che conducono all’arrivo in Piazza Duomo. Su Milano si contano otto tappe con partenza ed arrivo, 47 partenze e 77 arrivi (l’ultimo nel 2015).

Ultimi chilometri per viali cittadini larghi nella prima parte e per vie a carreggiata ridotta nelle ultime centinaia di metri con diverse svolte ad angolo retto consecutive a brevi intervalli (100 – 150 m) prima dell’ingresso in Piazza Duomo. Retta di arrivo di 150 m su lastricato larga 6 m

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2019: tappa 12 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.