Giro d’Italia 2017: tappa del 23 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 23 maggio 2017, seguiremo la 16a tappa del Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.45 su Rai2 sarà in onda la tappa Rovetta – Bormio (tappa regina), per un totale di 222 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Infine, potrete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappone alpino di circa 5400 m totali di dislivello. Partenza da Rovetta (già città di partenza nel 2008) e, dopo una prima parte in leggera salita fino a Edolo, si scala il Mortirolo da Monno (unico precedente nel 1990).

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa del 28 maggio in streaming e diretta tv

Dopo un passaggio sull’arrivo a Bormio, si scala il Passo dello Stelvio (Cima Coppi) per giungere a Prato allo Stelvio e Glorenza, sconfinare in Svizzera e affrontare l’Umbrail Pass che rientra in Italia a soli 3 km dalla vetta dello Stelvio e quindi ridiscendere a Bormio (che annovera già otto partenze e sei arrivi nella storia del Giro).

Ultimi 20 km sostanzialmente in discesa. Giunti a Bormio, poco dopo l’ultimo km svolta a U dove inizia la porzione piatta del finale. Da segnalare alcune curve a angolo retto fino all’immissione nel rettilineo di arrivo di 100 m. Larghezza della sede stradale all’arrivo 7.0 m, pavimentazione in asfalto.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2020: tappa 7 ottobre in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.