Giro d’Italia 2017: tappa 18 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, 18 maggio 2017, si svolgerà la dodicesima tappa del 100° Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.50 su Rai2 potremo seguire la tappa Forlì – Reggio Emilia, per un totale di 229 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2019: tappa 21 maggio in streaming e diretta tv

Tappa per velocisti, con partenza da Forlì (che ha già ospitato per ben diciannove volte il Giro, tra partenze e arrivi), con una prima parte accidentata attraverso la Colla di Casaglia, per entrare nel tratto appenninico della A1 a Barberino del Mugello, superare il Valico Appenninico e uscirne a Rioveggio.

Seguono oltre 100 km tra discesa e pianura per giungere ai vialoni di Reggio Emilia (già sede di tappa per ben undici volte), per una volata compatta. Ultimi km su strade ampie e ben pavimentate. Si incontrano i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali e dossi fino al rettilineo finale di 350 m in asfalto di larghezza 7 m.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: