Giletti torna su Rai1 (al posto di Fazio)?

Il compenso di Fabio Fazio continua a non convincere il nuovo Governo, nonostante già lo scorso anno la dirigenza Rai avesse dimostrato come i guadagni di Che tempo che fa fossero superiori a quelli di una fiction e come il bilancio tra costi e ricavi fosse in positivo. Luigi Di Maio è tornato a parlare del “caso Fazio” proprio in questi giorni, attaccando ancora una volta lo stipendio del conduttore.

Secondo il quotidiano La Stampa, ci sarebbe addirittura un piano per sostituirlo nella prima serata domenicale con Massimo Giletti, che aveva dovuto lasciare la Rai e trasferirsi su la7 dopo la decisione dei vertici di chiudere il suo programma L’Arena, nonostante conquistasse ascolti eccezionali ogni domenica. Su La7, Giletti occupa proprio il prime time domenicale.

Non sappiamo quanto questo piano sia reale e se andrà in porto, ma quel che è certo è che Giletti figura nella lista dei nomi fatti da Di Maio di conduttori che dovrebbero essere riportati in Rai. Oltre al giornalista, troviamo Milena Gabanelli, Nicola Porro, Giovanni Floris e Massimo Giannini.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: