GF 15, il Codacons interviene contro il Grande Fratello: “Discarica televisiva”

Seguici su Whatsapp - Telegram

Non c’è proprio pace per il Grande Fratello 2018. Sono arrivate ammonizioni dagli sponsor e da associazioni come il Moige che hanno sollecitato la rimozione di queste ultime e crticato duramente la trasmissione.

Ma nelle ultime ore al coro delle voci contro il reality show si è aggiunto il Codacons che, in un comunicato stampa, conferma anche di aver inoltrato all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) la richiesta di chiusura anticipata del reality show di Canale5. Questa è la nota:

Con l’ultima edizione del Grande Fratello, la televisione italiana non ha mai raggiunto livelli di trash così elevati. Lo afferma il Codacons, che sta ricevendo da giorni le proteste degli utenti della tv che non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi. Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una “discarica televisiva”, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di “circo degli orrori”

La nota continua con il Codacons che si rivolge direttamente all’azienda di Cologno Monzese:

Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori – concludendo – Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 29 maggio 2018: chi uscirà?

Seguici su Whatsapp - Telegram