Gemelle Siamesi: la storia di Rayenne e Dijhene stasera su Real Time

Serata dedicata questa sera 20 marzo 2019 su Real Time che propone prima il documentario Gemelle Siamesi, e poi Siamesi: unite da 10 anni, sempre in prima tv.

La prima storia ci riporta alla primavera del 2017, ricostruendo la vicenda delle le gemelle algerine Rayenne e Dijhene, unite dalla nascita per il torace e l’addome. e il loro percorso culminato nella delicata operazione di separazione effettuata presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

L’équipe medica guidata dal professor Alessandro Inserra, direttore del Dipartimento Chirurgico, si è sottoposta a un intervento della durata di dieci ore, alternando ben 40 persone per separare le due sorelline di dieci mesi.

LEGGI ANCHE  Abito da sposa cercasi XXL, dal 3 agosto su Real Time (gallery)

Potrete vedere Gemelle Siamesi questa sera alle 21.10 su Real Time. Il programma dura circa un’ora e sarà seguito dal documentario Siamesi: unite da 10 anni dalle 22,10 alle 23,05. Quest’ultima produzione racconta invece la storia di Kristina e Tatiana Hogan, unite da un decennio per il cranio.

Rayenne e Dijhene: le gemelle siamesi oggi

Le gemelle sono state dimesse dal’ospedale il 10 maggio 2018. L’operazione, resa possibile da una raccolta fondi su Facebook, è perfettamente riuscita.

LEGGI ANCHE  Bake Off 2015: Valeria eliminata il 13 novembre (gallery)

Gemelle siamesi in tv

Il programma sarà replicato venerdì 5 marzo 2021 alle ore 0.35, sempre in onda Real Time (canale 31 del digitale terrestre).

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: