Gemelle Siamesi: la storia di Rayenne e Dijhene oggi su Real Time

Serata dedicata questa sera 20 marzo 2019 su Real Time che propone prima il documentario Gemelle Siamesi, e poi Siamesi: unite da 10 anni, sempre in prima tv.

La prima storia ci riporta alla primavera del 2017, ricostruendo la vicenda delle le gemelle algerine Rayenne e Dijhene, unite dalla nascita per il torace e l’addome. e il loro percorso culminato nella delicata operazione di separazione effettuata presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

LEGGI ANCHE  Hair - Sfida all'ultimo taglio: tutti i concorrenti

L’équipe medica guidata dal professor Alessandro Inserra, direttore del Dipartimento Chirurgico, si è sottoposta a un intervento della durata di dieci ore, alternando ben 40 persone per separare le due sorelline di dieci mesi.

Potrete vedere Gemelle Siamesi questa sera alle 21.10 su Real Time. Il programma dura circa un’ora e sarà seguito dal documentario Siamesi: unite da 10 anni dalle 22,10 alle 23,05. Quest’ultima produzione racconta invece la storia di Kristina e Tatiana Hogan, unite da un decennio per il cranio.

LEGGI ANCHE  La clinica per rinascere Episodio 1: Lillino (Emanuele Serafino)

Rayenne e Dijhene: le gemelle siamesi oggi

Le gemelle sono state dimesse dal’ospedale il 10 maggio 2018. L’operazione, resa possibile da una raccolta fondi su Facebook, è perfettamente riuscita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: