Furore 2, ultima puntata 08 aprile 2018 | Streaming, riassunto e foto

Giunge a conclusione con l’ultima puntata, in onda questa sera alle 21:30 su Canale 5, Furore 2, la fiction prodotta da Rti ed Ares Film ambientata nel secondo dopoguerra con al centro i pregiudizi che i meridionali trasferitisi al Nord devono affrontare. Una seconda stagione i cui ascolti non sono stati ai livelli della prima e che, per questo, rende difficile un rinnovo per una terza stagione.

Furore 2, ultima puntata 08 aprile 2018: riassunto

Sofia (Elena Russo) si vede costretta ad entrare in affari con Dotti (Lorenzo Flahery): deve concludere i lavori dell’Hotel Regina entro sei mesi, altrimenti l’hotel andrà alla banca. La donna si convince anche che Grollero (Alex Belli) l’ha tradita, ma si sbaglia.

Dotti, dal canto suo, ha iniziato una relazione extraconiugale con Edvige (Maria Letizia Gorga), lasciando l’altra sua amante, Alice. Quest’ultima, che si sente tradita, lo minaccia di dire tutto alla moglie se non gli darà dei soldi. Dotti, però, fa parte di un piano più grande: lui, Edvige e Grollero sono d’accordo di imbrogliare Sofia e di farle perdere l’hotel sabotando i lavori e causando quel ritardo necessario per far saltare l’accordo tra lei e Dotti.

Marisella, intanto, inizia la sua nuova vita a Napoli con Giovanna, iscrivendosi ad un corso di dattilografa. Saro, invece, si prepara per sposare Giuseppina, ma mette chiaro che si tratta di un matrimonio riparatore, sebbene non sappia che Giuseppina lo ha ingannato e che in realtà non è incinta. A scoprirlo, Carmelo, il pizzaiolo del Budello: il ragazzo corre in chiesa prima che Saro sposi Giuseppina per dirglielo. ma non c’è bisogno: è Giuseppina stessa a rivelare la verità. Per Saro è l’occasione giusta per partire per Napoli: quando glielo comunica, anche Franco decide di andare con lui per raggiungere Giovanna. Marisella, però, quando scopre dalla sorella che il matrimonio è saltato, decide di partire anche lei, per Lido Ligure: i due, quindi, non riescono ad incontrarsi, a differenza di Giovanna e Franco: i due decidono di sposarsi.

LEGGI ANCHE  Furore 2 | Cast, streaming e riassunto puntata 25 marzo 2018

Saro decide anche di aiutare Franco ad arrestare il giudice Lagueglia (Paolo Triestino), accusato di aver condannato ingiustamente Anna (Giusi Cataldo). Questo vuol dire che la donna e Giovanna dovranno andare a Lido Ligure a testimoniare. Ma il giudice trama per uccidere le due. Il suo piano, però, salta: il giudice Lagueglia si suicida.

Sofia scopre del tradimento di Grollero, così come Alice si confida con Yvonne (Vanessa Gravina), che la fa parlare con Franco. Tutto il Budello si unisce per aiutare Sofia a rispettare i tempi ed a sconfiggere Grollero e Dotti. Sebbene Dotti cerchi all’ultimo minuto di avere la meglio, Franco riesce a ripristinare la giustizia, grazie alla testimonianza di Alice: Edvige viene arrestata per aver distrutto il testamento di Calligarsi, in cui lasciava tutti i suoi bene proprio a Franco.

Finalmente, Saro e Marisella possono sposarsi: lo stesso giorno si sposano anche Giovanna e Franco, che ha deciso di lasciare la Polizia per trasferirsi a Napoli.

Furore 2, trama ultima puntata

Giovanna (Raffaella Di Caprio) e Marisella (Adua Del Vesco) cercano di iniziare una nuova vita a Napoli, lontane da Franco (Francesco Ferdinandi) e da Saro (Massimiliano Morra). Quest’ultimo, intanto, sta per sposarsi con Giuseppina (Clotilde Esposito), che è riuscita così a riprendersi l’uomo portando a termine la sua vendetta contro la sorella.

LEGGI ANCHE  Furore 2 | Cast, streaming e riassunto seconda puntata

Saro e Franco, però, non soddisfatti ed ancora innamorati rispettivamente di Marisella e Giovanna, decidono di mettersi al lavoro per riconquistarle. Ma non sanno che qualcuno sta tramando contro di loro e contro coloro che abitano nel Budello.

Furore 2, cast

Numerose le conferme del cast: oltre alla protagonista Elena Russo, rivedremo Giacomo Conti (Vito), Massimiliano Morra (Saro), Aurora Giovinazzo (Rosa), Angela Molina (Crocifissa), Adua Del Vesco (Marisella) e Clotilde Esposito (Giuseppina).

Altrettanto numerose le new entry: vedremo, ad esempio, Raffaella Di Caprio nei panni di Giovanna, ragazza che arriva a Lido Ligure in cerca della sua vera madre; Francesco Ferdinandi sarà Franco Belmonte, giovane tenente di polizia; Remo Girone, invece, sarà Osvaldo Calligaris, potente uomo d’affari proprietario di numerosi alberghi.

Lorenzo Flaherty sarà invece Dotti, spietato banchiere; Vanessa Gravina interpreterà Yvonne, che gestisce uno degli alberghi di Calligaris; Laura Torrisi sarà la prostituta Wanda, mentre Serena Grandi sarà Madame, colei che gestisce il bordello in cui lavora Wanda. Infine, presente anche Francesco Monte nei panni dell’impiegato comunale Giuseppe Cannavale.

Furore 2, ultima puntata 08 aprile 2018: streaming

E’ possibile vedere Furore 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Programmi.

Furore 2, ultima puntata 08 aprile 2018: Facebook e Twitter

E’ possibile commentare Furore 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @FuroreFiction.