Funerali di Antonio Megalizzi in diretta su Rai1

Rai1 cambia la programmazione pomeridiana per trasmettere in diretta i funerali di Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato terroristico di Strasburgo dello scorso 11 dicembre. A partire dalle 14.25 di oggi, 20 dicembre, l’ammiraglia Rai si collegherà infatti con il Duomo di Trento per le esequie.

Nella chiesa di Cristo Re, quartiere dove il giovane giornalista trentino era cresciuto, da ieri mattina la camera ardente ha visto un via vai di persone commosse che gli hanno voluto dare l’ultimo saluto. La bara, avvolta sia dalla bandiera italiana che da quella europea, è stata poi trasportata nella principale chiesa della città per il funerale, che inizierà alle 14.30.

Alle esequie saranno presenti il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, oltre a tantissimi esponenti politici locali. Ma sarà soprattutto l’abbraccio della gente comune a scaldare la famiglia di Antonio, la cui morte ha commosso tutta Europa.

Sarà possibile assistere alla cerimonia in streaming tramite il portale Raiplay sempre dalle ore 14,25.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: