Funerali dei Vigili del fuoco di Alessandria in diretta tv e streaming

I funerali solenni di Matteo Gastaldo, Marco Triches e Nino Candido, i tre Vigili del fuoco rimasti uccisi nello scoppio di una cascina ad Alessandria, saranno anche in diretta tv, in onda oggi, 8 novembre, su Rai1 a partire dalle 10.50 (la Cerimonia inizierà poi alle 11.00) e visibili quindi anche in streaming sul sito Raiplay.

Una tragedia che ha colpito tutta l’Italia. I tre vigili del fuoco hanno perso la vita dopo essere intervenuti per soccorrere altri colleghi, impegnati a spegnere l’incendio della cascina di Quargnento, nell’alessandrino. La prima ipotesi presa in considerazione era stata la fuga di gas, ma il ritrovamento di inneschi su bombole a gas e di un timer impostato alle ore 1.30 hanno dato la certezza che si sia trattato di un gesto doloso.

I funerali si svolgeranno presso il Duomo di Alessandria.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: