Freedom su Rete 4, con Roberto Giacobbo: la prima puntata

Debutta questa sera, 20 dicembre 2018, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi prima puntata

Nella prima puntata di Freedom sarà proposta un’indagine condotta con il Cnr ed il Senato della Repubblica, per scoprire se esista veramente un 14esimo obelisco nel centro di Roma. Inoltre, Giacobbo proporrà in esclusiva le immagini del collaudo della nuova illuminazione della Basilica di San Pietro ed una visuale del Colosseo da un punto di vista inedito, ovvero con l’uso della grafica 3D.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la sesta puntata

Il programma poi andrà in Messico, per parlare della Piramide del Sole e della Piramide della Luna, raccontate tramite l’uso cinematografico dei colori. All’Elba, invece, Giacobbo renderà omaggio ai minatori dell’isola. Infine, un’altra esclusiva: Freedom mostrerà in anteprima una tomba aperta a Saqqara, alle presenza delle autorità di numerosi Paesi.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: