Freedom – Oltre il confine: stasera la quinta puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 17 gennaio 2019, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi quinta puntata

Nella quinta puntata di Freedom Giacobbo porterà il pubblico nel Duomo di Milano, mostrandolo da una prospettiva del tutto inedita, ovvero quella di un drone fatto volare all’interno della cattedrale. Il conduttore, inoltre, si spingerà fino ai piedi della Madonnina la cui altezza, per legge, non dovrebbe essere superata da nessun altro edificio in città.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: la seconda puntata

Giacobbo, poi, indagherà su come gli antichi Romani siano riusciti a prosciugare il terzo lago d’Italia, calandosi nei tunnel che raccontano questa storia. Si parlerà anche di Mauro Ferrari, Ph.D., presidente ed amministratore delegato dello Houston Methodist Research Institute, e delle ricerche che sta compiendo nella lotta contro il cancro.

Sull’Isola d’Elba, invece, ci si interrogherà sul mistero di un aereo precipitato nello stesso giorno e nella stessa ora della strage di Ustica. Infine, un dibattito sul mistero della presenza di un tunnel all’interno della Sfinge, con il parere dell’archeologo Zahi Hawass e le immagini del laboratorio che sta ricostruendo una delle due imbarcazioni trovate accanto alla Piramide di Cheope.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera la settima puntata

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: