Freedom – Oltre il confine: la terza puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 3 gennaio 2019, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi terza puntata

Nella terza puntata di Freedom Giacobbo racconterà il viaggio della Sacra Famiglia in Egitto, quando Gesù fuggi con Maria e Giuseppe, tramite una ricostruzione con attori nei luoghi originali ed in studio. Giacobbo, poi, intervisterà Vittorio Storaro, soprannominato il “Re della luce” e vincitore di tre Premi Oscar.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Poi ci si sposterà in Messico, per vedere la piramide più grande del mondo, nascosta dalla vegetazione e sormontata da una chiesa, al cui interno è possibile visitare dei tunnel sotterranei, dove una volta si svolgevano sacrifici umani.

Spazio anche al Vittoriale degli italiani, la casa-museo di Gabriele D’Annunzio sul lago di Garda, ed al mondo delle api, con un uomo così vicino a loro che ha permesso a Giacobbo di arrivare a toccare un’ape regina.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quinta puntata

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: