Freedom – Oltre il confine: la quarta puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 10 gennaio 2019, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi quarta puntata

Nella quarta puntata di Freedom Giacobbo andrà in una strettissima fenditura del terreno che si trova in Sardegna (e che gli è costata la rottura di una costola), dove ha scoperto una misteriosa scalinata che subito fa pensare ad Atlantide.

LEGGI ANCHE  Freedom di Roberto Giacobbo confermato su Rete4

Si passerà poi ad analizzare il mistero del crollo del Campanile di San Marco, a Venezia, avvenuto poco più di un secolo fa, alle dieci del mattino, senza fare vittime. Giacobbo si immergerà nelle acque della laguna per fare chiarezza.

Spazio, poi, alla storia di Vincenzo Tiberio, colui che potrebbe aver inventato la penicillina e che invece è stato dimenticato dalla Storia, a favore di Alexander Fleming, che proprio grazie a questa scoperta nel 1945 ha vinto il Premio Nobel.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: la terza puntata

Infine, Giacobbo mostrerà un sotterraneo in cui esperti di tutto il mondo stanno restaurando il tesoro di Tutankhamon, composto da 5.398 capolavori.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: