Freedom, con Roberto Giacobbo: la seconda puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 27 dicembre 2018, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi seconda puntata

Nella seconda puntata di Freedom Giacobbo si troverà in Egitto, dove parlerà delle piramidi della Piana di Giza, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Il programma mostrerà in esclusiva un proto-geroglifico, precedente all’epoca dei Faraoni. Inoltre, attraversando tutte le piramidi della Piana, Giacobbo ritroverà il professore Zahi Hawass, compagno delle avventure egiziane di sempre.

LEGGI ANCHE  Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera l'ultima puntata

A Roma, invece, il conduttore, con il Cardinale Comastri, Vicario del Papa per la Città del Vaticano, ripercorre alcuni momenti della vita di Papa Giovanni XXIII. Inoltre, Freedom proporrà le immagini del sotterraneo del rione Monti, vicino alla Stazione Termini, dove si troverebbero i resti della casa in cui hanno vissuto gli apostoli Pietro e Paolo. Il sotterraneo sarà mostrato tramite un drone ed un’innovativa grafica 3D a nuvola di punti.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Infine, la trasmissione andrà in Città del Messico, dove si trova il santuario cristiano più visitato al mondo, quello di Santa Maria di Guadalupe, dove ogni anno si recano 20 milioni di persone per visitare un’immagine della Madonna ritenuta miracolosa.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: