Freedom, con Roberto Giacobbo: stasera la settima puntata

Nuovo appuntamento, questa sera, 31 gennaio 2019, alle 21:25 su Rete 4, Freedom-Oltre il confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo, che segna anche il suo debutto a Mediaset. Il giornalista proporrà, come già fatto con le sue trasmissioni in passato, divulgazione scientifica e reportage storici ed archeologici, con servizi ed interviste nello studio del Centro Palatino di Roma, da cui Giacobbo dialogherà con i suoi ospiti tramite un monitor di sei metri.

Freedom, servizi settima puntata

Nella settima puntata di Freedom Giacobbo proporrà un reportage sulla figura del Milite Ignoto, che da Aquileia arrivò fino a dove riposa, Piazza Venezia a Roma. Sarà raccontata la Prima Guerra Mondiale tramite la storia di questo ragazzo senza nome.

LEGGI ANCHE  Freedom - Oltre il confine: stasera la quarta puntata

Spazio, poi, all’Egitto, con Zahi Hawass, ed alle piramidi della Piana di Giza. Si cercherà di capire se a costruirle siano stati davvero gli schiavi e perché la tomba del figlio di Cheope è stata costruita fuori dalla Piana ed è stata parzialmente smontata.

Giacobbo, inoltre, sarà ancora a Houston, nell’ospedale che ospita numerosi medici italiani, dove prosegue la ricerca scientifica. Visita, poi, a Palazzo Barberini a Roma, palazzo che ha ospitato Maffeo Tafani, ovvero Papa Urbano VIII e dove si trova una delle poche Mitra dipinte al mondo.

LEGGI ANCHE  Freedom: stasera la sesta puntata

Infine, tramite un drone, si andrà alla scoperta delle gallerie e dei rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale di Napoli, che costituiscono magnifici labirinti.

Freedom, streaming

E’ possibile vedere Freedom in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: