Figli del destino, il cast

Una docufiction per non dimenticare. E’ questo l’obiettivo di Figli del destino, in onda il 23 gennaio 2019 su Raiuno, in occasione della Giornata della Memoria. Una produzione Rai Fiction e Red Film che, tramite le testimonianze di quattro sopravvissuti alle persecuzioni verso gli ebrei, vuole ricordare l’introduzione in Italia, nel 1938, delle leggi razziali.

Così, tramite accurate ricostruzioni grazie alle testimonianze stesse ed al materiale di repertorio della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, la docufiction racconta le vicende di Liliana Segre, Tullio Foà, Lia Levi e Guido Cava, sparsi in giro per l’Italia.

LEGGI ANCHE  Figli del destino, quante puntate sono?

Si racconterà, quindi, di come la Segre, a Milano, sia stata separata dal padre; di come Foà, a Napoli, sia stato aiutato da un Commissario di Polizia; dell’aiuto che la Levi ha ricevuto da parte di un convento a Roma e del medico che ha soccorso Cava a Pisa.

La ricostruzione degli eventi si avvale di un cast di giovanissimi attori, affiancati da altri volti adulti e noti al pubblico. Ecco l’elenco completo del cast:

LEGGI ANCHE  Figli del destino, quante puntate sono?

Liliana Segre bambina: Chiara Bono
Guido Cava bambino: Lorenzo Ciamei
Tullio Foà bambino: Catello Alfonso Di Vuolo
Lia Levi bambina: Giulia Roberto
Alberto Segre: Massimo Poggio
Margherita Foà: Valentina Lodovini
Augusto Cava: Jesus Emiliano Coltorti
Franco Cava: Giuseppe Pistillo
Commissario Pace: Massimiliano Gallo
Nonna Olga: Silvia Cohen
Preside: Patrizio Rispo
Maria: Rosa Diletta Rossi
Nonno Pippo: Dario Verdegiglio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: