Festa di Natale – Una serata per Telethon: ospiti e anticipazioni

L’annuale maratona Telethon, giunta alla 29esima edizione, ha preso il via quest’oggi, 15 dicembre e andrà avanti per un’intera settimana, con tutti i canali Rai in prima linea per raccogliere fondi per la ricerca. Uno degli eventi di punta sta per andare in onda su Rai1: Festa di Natale – Una serata per Telethon, condotto da Antonella Clerici. La serata vedrà la presenza di numerosissimi ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e non solo. La regia è affidata a Maurizio Pagnussat.

La Clerici sarà accompagnata sul palco da Paolo Belli e la sua orchestra. Tra gli ospiti annunciati troveremo l’attore Luca Zingaretti, testimonial di Fondazione Telethon, che sarà impegnato in un monologo e il cantante Gigi D’Alessio, che racconterà la storia di due bambini con una rara malattia metabolica. La serata avrà come ospiti anche il Trio Medusa, Flavio Insinna e Vincenzo Salemme.

Molte le storie che saranno raccontate. Momenti di spettacolo si alterneranno a momenti talk, per far conoscere i risultati e gli obiettivi della ricerca Telethon. Nel corso della serata-evento sarà anche presentato il cortometraggio Vasco e Viola, diretto da Gabriele Muccino, con musiche di Nicola Piovani.

Appuntamento con Festa di Natale – Una serata per Telethon stasera, 15 dicembre, a partire dalle 20.35 su Rai1.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: