Faking It Bugie criminali – La scomparsa di Elena Ceste stasera su NOVE

Seguici su Whatsapp - Telegram

Torna su Nove stasera, martedì 5 marzo 2024, alle ore 21,25, la serie crime Faking It Bugie criminali condotta da Pino Rinaldi. L’episodio che andrà in onda sarà intitolato La scomparsa di Elena Ceste. Ecco qualche anticipazione.

Faking It – La scomparsa di Elena Ceste

La puntata ricostruisce la tragica vicenda di Elena Ceste, una donna di 37 anni scomparsa da casa sua a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) il 24 gennaio 2014. Il marito, Michele Buoninconti, ha subito dato l’allarme, ma le ricerche sono durate nove mesi, fino al ritrovamento del cadavere di Elena in un boschetto vicino a casa.

LEGGI ANCHE  Little Big Italy su NOVE: streaming, concorrenti e ristoranti della puntata su Siviglia

L’autopsia ha rivelato che Elena era stata strangolata. Le indagini si sono concentrate sul marito, che inizialmente ha sostenuto la tesi del suicidio, ma poi è stato accusato di omicidio e condannato a 30 anni di carcere.

La puntata di Faking It – Bugie Criminali analizza le incongruenze nella versione di Buoninconti e le prove che lo hanno incastrato. Vengono inoltre intervistati i familiari di Elena, gli investigatori e i giornalisti che hanno seguito il caso.

La serie Faking It – Bugie Criminali è un true crime che ripercorre alcuni dei casi di cronaca nera più noti in Italia. La prima stagione si è concentrata sul caso di Yara Gambirasio, mentre la seconda stagione affronta, oltre al caso di Elena Ceste, anche la storia di Tatiana ed Elena Ceoban e il delitto di Cogne.

LEGGI ANCHE  'O Mare Mio: stasera a Cabras

Seguici su Whatsapp - Telegram