Expo 2015: concerto di apertura in diretta stasera su Rai1

Finalmente il momento tanto atteso dell’apertura di Expo 2015 è arrivato. In attesa, domani, dell’inizio ufficiale della manifestazione, stasera, 30 aprile 2015, Antonella Clerici e Paolo Bonolis presenteranno una serata intitolata Expo 2015 – The Opening, proposta in mondovisione da Piazza del Duomo di Milano, che avrà come protagonista Andrea Bocelli, il cantante italiano più conosciuto e amato al mondo, che si esibirà con l’orchestra ed il coro del Teatro alla Scala.

LEGGI ANCHE  Report del 31 maggio 2015 e i cornetti per nulla salutari (video)

Oltre 300 saranno gli artisti che regaleranno al pubblico un concerto unico in cui è prevista anche la straordinaria partecipazione di Lang Lang. Durante l’evento, spettatori e telespettatori assisteranno minuto per minuto all’accensione di Expo 2015.

Il palco riprenderà le due caratteristiche principali del teatro operistico: il sistema di quinte e il lampadario. Entrambe sono state ripensate come un New Sustainable Theatre, con tramature naturali del grano e con materiali riciclati. L’intera scenografia è infatti realizzata interamente in legno OSB riciclabile e sostenibile al 100%.

LEGGI ANCHE  La Notte della Taranta 2015 in diretta su Rai5

Il concerto di apertura di Expo 2015 potrà essere seguito anche dagli ascoltatori della radio sulle frequenze di Radio2. Dalle 21.00 in poi Filippo Solibello e Marco Ardemagni, conduttori di Caterpillar AM, seguiranno il concerto da Piazza Duomo, pronti a cogliere anche commenti e umori del pubblico.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: