Eva Henger messa in croce per “salvare” Francesco Monte

E’ surreale quello che continua a succedere a L’Isola dei Famosi 2018. La mala gestione del “droga-gate” con protagonista Francesco Monte ha toccato livelli clamorosi durante l’intervista ad Eva Henger di questa sera, 5 febbraio. Dopo aver raggiunto lo studio per l’ospitata di rito post-eliminazione, la showgirl è stata letteralmente presa di mira da Alessia Marcuzzi – e un po’ anche dagli opinionisti – per aver denunciato in diretta il possesso di stupefacenti di Monte durante la permanenza dei naufraghi nella villa del pre-partenza.

Nonostante il racconto della Henger fosse logico e lineare, e lei avesse spiegato che è arrivata a raccontare il fattaccio solamente durante la seconda puntata perché, dopo averne parlato in un confessionale nella settimana precedente, non era stata presa in considerazione, la Marcuzzi ha continuato a contestarle tempi e modi e a metterla sotto torchio, come se il racconto stesso fosse stato un errore.

LEGGI ANCHE  Isola dei Famosi 2018: Aida Nizar naufraga? (foto)

La verità non cade in prescrizione, ha detto più volte la Henger, ma ad ogni sua parola, in tutta risposta, la conduttrice continuava a sottolineare che è la sua parola contro quella di Monte – anche se altri naufraghi hanno confermato tutto la settimana scorsa e lo stesso Monte non ha negato -, e che le accuse che sta facendo sono gravissime e le avrebbe dovute fare durante la prima puntata. La brutta figura, in pratica, la starebbe facendo la showgirl.

LEGGI ANCHE  Tale e quale show: Francesco Monte è Gianluca Grignani (video e gallery)

Insomma, ciò che è arrivato al pubblico ancora una volta è l’impressione che la Marcuzzi, a nome del programma, stesse facendo di tutto per mettere in cattiva luce la Henger, per salvare la reputazione di Monte. Al pubblico poco interessa, in fin dei conti, se Monte si sia fatto una canna e se sia stato così sciocco da rischiare di finire in galera, ma interessa invece che un programma non sia di parte e mostri la realtà dei fatti. Davvero una brutta pagina dell’Isola.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: