Emiliano Marsili presenta il suo film a Quelli che il calcio (foto e video)

Tra gli ospiti di Quelli che il calcio di domenica 18 marzo 2018 c’è anche il campione di pugilato Emiliano Marsili, al debutto nel programma televisivo di Raidue con Luca e Paolo e Mia Ceran. Il pugile seguirà in diretta Crotone-Roma insieme all’altro inviato, Marcello Cirillo.

Chi è Emiliano Marsili

Nato nel 1976 a Civitavecchia, Marsili è diventato pugile professionista dal 2003, ottenendo subito buoni riscontri. Nel 2010 diventa campione italiano dei pesi leggeri, mentre due anni più tardi vince il titolo di Campione mondiale dei pesi leggeri Ibo.

Una vittoria che, però, gli è costata la sospensione da parte del Giudice Sportivo Regionale per due mesi, dal momento che, non essendo la sigla Ibo riconosciuta dalla Federazione italiana, ha combattuto con la licenza della federazione spagnola.

Questo non gli ha impedito di continuare ad allenarsi ed a vincere: nel 2013, infatti, si è portato a casa il titolo europeo di categoria, confermato l’anno seguente.

Emiliano Marsili, il film

Marsili è a Quelli che il calcio anche per presentare il docu-film che lo vede protagonista, “Tizzo-Storia di un grande campione”, per la regia di Alessio Di Cosimo e presentato l’anno scorso al Festival del Cinema di Roma. Il film racconta la storia di Marsili che, lavorando nel porto di Civitavecchia, ha continuato ad allenarsi ed ad inseguire il suo sogno, riuscendo a coronarlo ed a diventare esempio per i numerosi appassionati di pugilato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: