E’ Morto Larry Hagman, JR di Dallas e Anthony in Strega per amore

Morto Larry Hagman

Larry Hagman è morto ieri a 81 anni a causa di un tumore alla gola. Volto celeberrimo del piccolo schermo, è diventato famoso dopo aver interpretato il ruolo di Anthony nella divertente sitcom Strega per amore, negli anni ’60, anche se il suo personaggio più noto è sicuramente il petroliere J.R. Ewing nella serie tv Dallas, andata in onda per tutti gli anni ’80 e nel recente sequel trasmesso anche da Canale5 (con scarso successo).

LEGGI ANCHE  Dallas dopo il flop proseguirà su La5

La sua è una carriera davvero lunghissima, divisa tra cinema e tv. Negli anni è stato in nomination per numerosissimi premi, tra cui svariati Golden Globe per Dallas (come miglior attore protagonista in una serie tv drammatica) e due Emmy Awards, che non è riuscito ad aggiudicarsi. Sulla Hollywood Walk of Fame splende però una stella col suo nome per il suo contributo all’industria televisiva.

LEGGI ANCHE  Mediaset: tutte le fiction dell'autunno 2012

Sicuramente sarà ricordato con alcuni speciali televisivi.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: