Rai 1, E’ arrivata la felicità 2 si sposta al mercoledì (con Il Cacciatore?), le repliche di Montalbano il martedì
Piccola rivoluzione nel palinsesto delle prossime settimane di Raiuno, un po’ per contrastare L’Isola del Famosi ed un po’ per cercare di far risalire gli ascolti di E’ arrivata la felicità 2.
E’ arrivata la felicità 2 dal 7 marzo si sposta al mercoledì
Cominciamo da quest’ultima, che sarebbe dovuta andare in onda ogni martedì sera. Ma le prime due puntate non hanno soddisfatto in termini di ascolti (3,1 milioni di telespettatori la prima puntata, 3,2 milioni di persone la seconda), e Raiuno ha così deciso di spostare la fiction con Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi al mercoledì sera, dal 7 marzo. Evitato quindi lo scontro con L’Isola dei Famosi, ma la fiction dovrà vedersela con la Champions League in onda, non tutte le settimane, su Canale 5.
Il Commissario Montalbano, le repliche dal 6 marzo
Il martedì sera, però, Raiuno non resta senza fiction, e propone, contro il reality di Canale 5, le repliche de Il Commissario Montalbano, sempre forti e temibili, soprattutto dopo il successo degli ultimi due film-tv. Inizialmente la serata di messa in onda delle repliche doveva essere quella del lunedì, ma la decisione di spostare E’ arrivata la felicità ha permesso a Raiuno di ricollocare Montalbano in una serata in cui la competizione con Canale 5 è più forte.
E’ arrivata la felicità 2 contro Il cacciatore?
Lo spostamento di E’ arrivata la felicità 2 potrebbe creare dei problemi interni alla Rai: il 7 marzo, infatti, è prevista la seconda prima puntata de Il Cacciatore, fiction con Francesco Montanari in onda su Raidue. Possibile che due fiction Rai vadano in onda la stessa sera? Al momento, sembra di sì, anche se, con il lunedì scoperto su Raiuno dalla fiction, Raidue potrebbe optare per una collocazione differente de Il Cacciatore, e posizionarlo, appunto, il lunedì sera.