E’ arrivata la felicità 2 | Cast, streaming e riassunto prima puntata

La favola moderna di Ivan Cotroneo torna su Raiuno: E’ arrivata la felicità 2, in onda da questa sera alle 21:25, porta i protagonisti Angelica (Claudia Pandolfi) ed Orlando (Claudio Santamaria) ad affrontare la fase successiva della loro relazione, i cui ostacoli, dopo aver deciso di andare a vivere insieme nonostante l’opposizione di famiglia ed amici, non mancano.

E’ arrivata la felicità 2, prima puntata: “Quando siamo ritornati”

Due anni e mezzo dopo il finale della prima stagione, Orlando ed Angelica vivono insieme ai loro figli, compreso il piccolo Andrea, che hanno avuto da poco. Ma l’amore ha lasciato sempre più spazio alla routine, che sta mettendo in crisi il loro rapporto.

Umberto e Laura, invece, sembrano felici, anche se lui inizia a chiedersi se forse non si stia perdendo qualcosa che i suoi coetanei non fidanzati hanno. Bea non si fa di questi problemi con Simone, il suo nuovo fidanzato, soprannominato “Elfo”, sempre al suo servizio. Pietro e Nunzia, invece, vivono nello studio di lui, in attesa di trovare la casa ideale, mentre Nunzia ha deciso di iscriversi all’Università e studiare Architettura.

Valeria e Rita, inoltre, sono in attesa del loro secondo figlio e stanno organizzando il loro matrimonio, tenendo all’oscuro Giovanna: la madre di Valeria ed Angelica, infatti, non ha ancora digerito del tutto il fatto che la figlia sia omosessuale, e questa teme che possa fare una scena.

Intanto, le cose tra Orlando ed Angelica peggiorano, fino al punto che i due, in macchina, si mettono a litigare. Distratto dalla discussione, Orlando, per evitare un incidente, va a sbattere contro un albero. I due finiscono in ospedale per dei controlli: è qui che un medico dice ad Angelica di volerle fare ulteriori esami.

E’ arrivata la felicità 2, prima puntata: “Quando pensavi che avessi l’amante”

Angelica è in attesa dei risultati dell’autopsia e decide di non dire nulla a nessuno. Il suo comportamento distratto, però, insospettisce Orlando, che si convince, anche per colpa di Guido, che abbia un amante.

Il padre, intanto, ancora scottato dalla fine del suo matrimonio con Marianne, lavora all’inaugurazione della sua nuova trattoria. Pietro, invece, sembra aver trovato la casa dei suoi sogni, ma il prezzo è alto: decide così, nonostante Nunzia glielo faccia notare, di trattare sul prezzo. La ragazza, intanto, sostiene il suo primo esame con successo, dimostrando di saper mettere da parte la propria esuberanza di fronte ai docenti.

Umberto conosce Martina, e tra i due c’è una certa sintonia: questo mettere ulteriormente in crisi il ragazzo, che ne parla con Laura. I due decidono così di prendersi una pausa. A Roma, inoltre, arriva Luca, vecchia fiamma di Rita. Proprio quest’ultima non sembra contenta di vederlo: qualche mese prima, mentre era a Madrid per l’inseminazione artificiale, aveva ricevuto la sua proposta di aiutarla ad avere il bambino.

LEGGI ANCHE  E' arrivata la felicità 2, il cast (foto)

Angelica decide di dire la verità ad Orlando, sempre più sospettoso: ha il linfoma di Hodgkin, e se è stata strana era perchè stava aspettando l’esito degli esami a cui si è sottoposta. Orlando resta, ovviamente, senza parole.

E’ arrivata la felicità 2, trama

Nella seconda stagione, infatti, i due dovranno affrontare prima i rischi che la routine quotidiana porta all’interno di una relazione, e poi, soprattutto, la malattia che colpisce Angelica, che decide di affrontarla a testa alta e convinta di poter guarire. Se nella prima stagione Orlando ed Angelica raccontavano al pubblico la loro vicende tramite dei confessionali, ora il pubblico assiste a delle loro riflessioni in una sorta di limbo che si trova nella loro mente, potendo così scoprire i loro pensieri più segreti.

Intanto, i personaggi che li circondano continuano ognuno a modo suo a cercare la felicità. Il fratello di Orlando, Pietro, inizia a cercare casa con Nunzia che, dal canto suo, ha deciso di iscriversi all’Università. Valeria, sorella di Angelica, e Rita, in procinto di sposarsi, pensano al secondo figlio, ma l’arrivo di una vecchia fiamma di Rita, Luca, le mette in difficoltà.

Giovanna, oppressa da Giuseppe, diventato ipocondriaco dopo aver scoperto la malattia della figlia, decide di lasciare la loro casa, e fa la conoscenza di Antongiulio, mentre Guido, lasciato da Marianne, trasferitasi in Francia con un professore, inizia una nuova avventura ed apre una trattoria.

I problemi sentimentali colpiscono anche i ragazzi: Umberto si lascia con Laura, mentre Beatrice sfrutta come sempre il suo fascino su un nuovo corteggiatore, Simone. Pigi, invece, s’invaghisce della figlia minore del Mago Mario. Francesca, infine, ha deciso di astenersi dal sesso per un anno, ma l’arrivo di Luca la fa tentennare.

E’ arrivata la felicità 2, prima puntata: anticipazioni

Nel primo episodio, “Quando siamo ritornati”, sono passati due anni e mezzo da quando i protagonisti stanno insieme. Angelica ed Orlando vivono con i rispettivi figli ed Andrea, nato dalla loro unione. Ma la routine di tutti i giorni rischia di compromettere la loro felicità.

Anche Umberto è in crisi con Laura, dubitando che lei possa essere la sua ragazza ideale, mentre Pietro e Nunzia vivono nello studio, in attesa di trovare una casa adatta a loro. Valeria e Rita sono alle prese con i preparativi del loro matrimonio.

In “Quando pensavi che avessi l’amante”, invece, Orlando inizia a sospettare che Angelica, sempre più distratta, abbia un amante. Guido, invece, lavora all’inaugurazione del suo ristorante Antiqua Roma e Pietro sembra aver trovata casa per sé e Nunzia. Rita, invece, rivede dopo tanto tempo Luca, il suo ex che è tornato in Italia dopo aver vissuto per qualche anno in Spagna.

LEGGI ANCHE  E' arrivata la felicità 2 | 1° aprile 2018: cast, streaming e trama

E’ arrivata la felicità 2, cast

Oltre alla Pandolfi ed a Santamaria, nella seconda stagione rivediamo Alessandro Roja (Pietro), Simona Tabasco (Nunzia), Giulia Bevilacqua (Valeria), Lunetta Savino (Giovanna), Ninetto Davoli (Giuseppe), Massimo Wertmuller (Guido), Federica De Cola (Rita), Tezeta Abraham (Francesca), Andrea Lintozzi Senneca (Umberto), Greta Berti (Laura), Giorgia Berti (Beatrice), e Francesco Mura (Pigi).

La serie, però, prevede anche alcuni nuovi ingressi: Tullio Soleghi sarà Antongiulio, che s’invaghirà di Giovanna; Primo Reggiani interpreterà Luca, vecchia fiamma di Rita; Lorenza Indovina, invece, darà volto a Sabaudia, la cuoca della trattoria di Guido, mentre Pierangelo Menci sarà Emanuele, compagno di classe di Laura e Beatrice e Paolo Fantoni sarà Simone, fidanzato tuttofare di Beatrice.

E’ arrivata la felicità 2, autori e produzione

Gli autori della seconda stagione di E’ arrivata la felicità sono Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, che già hanno scritto la prima stagione. “La scelta, questa volta, è di raccontare una delle sfide più grandi che una famiglia possa affrontare: quella con la malattia, e le conseguenze che questa comporta nella vita di tutti”, hanno spiegato. “Raccontare come esista un modo di reagire a una malattia che travolge le vite, un modo che richiede coraggio, forza e cura. Ma soprattutto amore”.

La serie è co-prodotta da Rai Fiction e Publispei, per la regia di Francesco Vicario. “A contribuire alla ricchezza di questa stagione è prima tra tutte, la presenza costante della musica, con tanti brani che accompagneranno le vite dei nostri protagonisti”, dicono i produttori. “Una serie, insomma, che con il suo spirito divertente e romantico insieme saprà arrivare al cuore di ognuno di noi”.

E’ arrivata la felicità 2, sigla

La sigla di E’ arrivata la felicità 2 è la stessa della prima stagione, ovvero “La mia felicità” di Sarah Jane Olog, cantata mentre i due protagonisti vagano per Roma in cerca l’uno dell’altra. Qui potete vedere il video della canzone.

E’ arrivata la felicità 2, prima puntata: streaming

E’ possibile vedere E’ arrivata la felicità 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

E’ arrivata la felicità 2, prima puntata: Facebook e Twitter

Si può commentare E’ arrivata la felicità 2 sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, all’account @LaFelicitaTv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: