Duisburg – Linea di sangue, quante puntate sono?

Il 22 maggio 2019 su Raiuno va in onda Duisburg-Linea di sangue, fiction che trae spunto da un fatto di cronaca veramente accaduto, ovvero la strage nella cittadina della Renania del 15 agosto 2007, nota anche come “strage di Ferragosto”.

Un racconto che vuole soffermarsi sulla presenza della ‘ndrangheta non solo all’interno dei confini italiani, e che viene mandato in onda in occasione della Settimana della legalità. Ma da quante puntate è composto Duisburg-Linea di sangue? La fiction è in realtà un film-tv, composto da una sola puntata.

LEGGI ANCHE  Duisburg - Linea di sangue, il cast

Duisburg-Linea di sangue, trama

Il 15 agosto 2007 a Duisburg, in Germania, sei italiani al lavoro in un ristorante vengono uccisi in un agguato. La polizia tedesca crede che si tratti di una guerra tra una banda di turchi, una di albanesi ed una di italiani per il controllo del traffico di armi e droga.

Il Commissario Michele Battaglia (Daniele Liotti), che al momento della strage si trovava in vacanza e che viene mandato da Questore di Reggio Calabria in Germania, capisce che non è così. Lavorando a fianco del collega Thomas Block (Benjamin Sadler), con cui inizialmente non scorre buon sangue, i due riescono a scoprire che l’attentato è un regolamento di conti tra due famiglie della ‘ndrangheta e, così, si mettono sulle tracce degli assassini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: