Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo su Rai2 nel preserale

Debutta oggi, 6 giugno 2022, nel preserale di Rai2, il nuovo programma Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.50 circa, condotto da Drusilla Foer, personaggio televisivo più richiesto del momento dopo l’exploit sanremese. La conduttrice sarà affiancata da Topo Gigio, che, in alcuni momenti, darà il suo ineguagliabile punto di vista ingenuo e infantile, su tematiche anche di rilievo.

In mezz’ora di trasmissione, la conduttrice rivisiterà lo storico programma della Rai, l’Almanacco del Giorno Dopo, format di grande successo che ha segnato la storia della TV italiana. In questa nuova chiave Drusilla affronterà temi che meritano una riflessione e un approfondimento, ma si divertirà anche con pennellate ironiche e sarcastiche date dalla sua personalissima interpretazione.

LEGGI ANCHE  Cielo che gol!, il 6 gennaio 2013 con Topo Gigio

Come nell’antico Almanacco, ci saranno rubriche legate al Domani Avvenne, al Personaggio del Giorno Dopo, al sorgere del Sole, ma anche nuove idee ispirate a curiosi esperti, a ospiti noti e a personaggi inediti che la conduttrice coinvolgerà nel corso delle puntate. Non mancheranno la musica e le canzoni che Drusilla, con l’aiuto del Maestro Loris Di Leo e del suo pianoforte, eseguirà sul filo di ricordi e suggestioni. Una cuoca, un linguista, un ispettore di studio e un cameraman saranno di volta in volta gli interlocutori di Drusilla.

LEGGI ANCHE  Cielo che gol!, il 6 gennaio 2013 con Topo Gigio

Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo in streaming

Il programma sarà visibile, durante la messa in onda televisiva, anche in streaming a questo link, mentre, in seguito, resterà visibile su Raiplay.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: