Drive In – L’origine del male. Stasera il documentario su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Drive In – L’origine del male è l’ironico titolo di un documentario che andrà in onda stasera in seconda serata su Canale5, a 30 anni dalla nascita del celeberrimo programma di Antonio Ricci, il Drive In appunto. Un titolo ironico perché, da allora, sembra che a lanciare l’immagine della donna oggetto sia stata proprio questa trasmissione, quando in realtà negli anni ’80 le “donnine seminude” erano all’ordine del giorno nei vari media.

Il documentario di Luca Martera, oltre a mostrare immagini del programma di grande successo, dedicherà un notevole spazio a come negli anni 70-80 le donne erano rappresentate da giornali, pubblicità, cinema, tv. Pippo Baudo, Walter Veltroni, Tinì Cansino, Ciriaco De Mita, Enrico Vanzina, Gad Lerner, Luca Mastrantonio e lo stesso Antonio Ricci daranno la loro testimonianza.

LEGGI ANCHE  Extra Comics: viaggio nella comicità Mediaset da stasera su Mediaset Extra

L’appuntamento – sia per chi ha vissuto in prima persona i fasti del Drive In, sia per chi non c’era ancora – è alle 23.20 su Canale5, al termine della fiction Le tre rose di Eva 2.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.