Don Matteo 13, ci sarà la tredicesima stagione?

Ogni volta che finisce una stagione di Don Matteo, la domanda circa una futura stagione sembra quasi superflua. Considerati gli ascolti ancora altissimi che la fiction di Raiuno continua ad ottenere, la Rai non può dire di no a Terence Hill.

Eppure, nei mesi scorsi, erano circolate delle voce su un possibile stop alla fiction della LuxVide. Probabilmente, nel produrre la dodicesima stagione, si era pensato di chiuderla qui. Nathalie Guetta, nel 2018, era arrivata addirittura a confermare che la Don Matteo 12 sarebbe stata l’ultima stagione.

In realtà, nelle ultime settimane, sono arrivate voci differenti. Innanzitutto, quella di Terence Hill, che a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto che “per quanto mi riguarda sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito”.

Anche Nino Frassica, che accompagna il protagonista fin dal primo episodio, ha cambiato idea, stando a quanto ha detto a NuovoTv:

“All’inizio ci sembrava giusto mettere fine a questa avventura, ma ora abbiamo cambiato idea. Probabilmente proseguiremo, siamo a un 90 per cento di probabilità”.

Infine, la stessa Guetta si è rimangiata quello che aveva detto, compreso il fatto di non voler più interpretare Natalina. Insomma, se da parte degli attori sembra essere la disponibilità a proseguire, anche il pubblico non pare stufo delle avventure di Don Matteo, tant’è che anche la dodicesima stagione ha registrato ottimi ascolti che, dopo i 7 milioni della prima puntata, sono scesi ma restati sempre intorno agli oltre 6 milioni di persone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: