Don Matteo 11 | Sesta puntata 22 febbraio 2018 | Cast, streaming, riassunto e foto

Nuovi casi per il parroco più famoso della tv italiana: nella puntata in onda questa sera, giovedì 22 febbraio 2018, alle 21:25 su Raiuno, di Don Matteo 11, il protagonista interpretato da Terence Hill incontrerà anche un ex tronista molto amato dai fan di Uomini e donne.

Scopri il cast di Don Matteo 11

Don Matteo 11, sesta puntata: “Ancora bambina”

Francesca Tancredi è una giovane ballerina, che però durante gli allenamenti accusa un malore. Ma se la passa peggio la sua tata Alina Voltoff, che viene trovata senza vita. La donna è stata spinta dalla rampa di un parcheggio, ma non c’è stato segno di colluttazione, sebbene tra le sue cose siano stati trovati duemila euro. In casa, però, i carabinieri trovano dei farmaci, dei betabloccanti che bloccano la crescita, che somministrava a Francesca, su sua richiesta. Alina, però, aveva ricattato Francesca, chiedendole dei soldi in cambio del suo silenzio.

La tata aveva prelevato tutti i soldi dal conto, senza dirlo al marito, perchè voleva portare in Italia la figlia: il funzionario aveva a sua volta ricattato la donna, a cui aveva chiesto 6 mila euro, quattro mila dei quali glieli aveva già dati.

Ma Francesca non c’entra nulla: ad avere ucciso Alina è stata Katia Dominici, l’insegnante di Francesca, che passava i farmaci alla ragazza perché diventasse quello che lei non era riuscita a diventare. Alina lo aveva scoperto, e Katia l’aveva pagata per stare zitta. La donna ha però cambiato idea, e quando le ha detto che l’avrebbe denunciata, ha litigato con Katia, che l’ha uccisa.

Chiara, nel donare della roba che non usa più ad un mercatino di beneficienza, per sbaglio lascia anche il ciondolo che le ha regalato Giovanni. Cecchini, fermato da una donna, Amanda Valery (Paola Quattrini) che lo confonde per il suo maggiordomo, decide di venderglielo. Scoperto che Anna lo sta cercando, Cecchini e Nardi -confuso per Leo, marito defunto della donna- cercano di recuperarlo. I due organizzano uno strano piano, ma Anna li ferma per caso: scopre non solo che il ciondolo è finito nelle mani della donna, ma anche che Amanda ha finto di aver confuso Nardi per suo marito, solo perché voleva ricordarsi com’era essere amati. Chiarito tutto, Anna regala il ciondolo alla donna. Il Capitano sembra aver superato la rottura con Giovanni, ma è solo un modo per nascondere la sua sofferenza per essere stata lasciata.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, Mariasole Pollio è Sofia (foto)

Alice, invece, vuole organizzare una festa a sorpresa a Seba, e chiede aiuto a Sofia, che accetta. Nel prepararla, però, Alice si rende conto che tra i due c’era qualcosa, e fa in modo di allontanarli.

Don Matteo 11, sesta puntata: “Scegli me”

Don Matteo accompagna Natalina sul set di “Scegli me”, reality show in cui il protagonista è Lupo Dossi (Andrea Damante). Qualcuno appicca un incendio, il che fa convocare in caserma Costanza Busto, la produttrice creativa, ed il marito, regista. Nel programma c’è anche Guia, vecchia conoscenza di Don Matteo.

Le minacce non si fermano: la mattina seguente Guia viene trovata in fin di vita. L’unico modo per capire cosa stia accadendo è mandare Anna sotto copertura, nei panni di una delle concorrenti. Per questo, affida la guida della Caserma a Cecchini.

I Carabinieri convocato il padre della ragazza, Franco Fanciullini, che poco prima dell’aggressione aveva litigato con la figlia, che lo accusa di essere il colpevole dell’abbandono della madre. Prima di morire, la donna, aveva scritto una lettera a Guia, rivelandole di essere stata una paziente prima di sua moglie. Non solo: Franco e Guia avevano litigato perchè lui non approvava la sua scelta di andare in tv. Ma la ragazza, scoprono i carabinieri, non era una vera concorrente: era stata assunta dalla produzione per conoscere le ragazze senza filtri e poterle manipolare per conto della trasmissione.

Adelaide, una delle concorrenti, lo aveva scoperto, così come aveva scoperto che Guia voleva farle incontrare in diretta il suo ex, che l’aveva stalkerata. Ma Guia le ha anche detto di essere stata costretta. Anna continua ad indagare, finendo per attirare l’attenzione di Lupo. Attenzioni che, però, il Capitano non gradisce, ottenendo il sostegno di Nardi.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Quinta puntata 15 febbraio 2018 | Streaming, riassunto e foto

E’ Don Matteo, come sempre, ad intuire cosa sia successo: Costanza, in cerca di scandali per alzare gli ascolti, ha saputo dell’esperienza di Adelaide, che si stava curando con delle medicine, che ha sostituito con dei placebo. Guia, inizialmente, era d’accordo con lei, ma poi ha cambiato idea. Da qui, l’aggressione.

Pippo vuole realizzare il suo sogno: aprire un chiringuito. Nessuno, però, sembra essere particolarmente coinvolto dalla notizia. Ma una volta partito, si rende conto che gli mancano i suoi amici e torna a Spoleto.

Don Matteo 11, anticipazioni

Nella prima puntata, “Ancora bambina”, i carabinieri indagano su un caso che coinvolge Francesca, giovane ballerina prodigio di 13 anni, disposta a tutto pur di raggiungere il proprio sogno. Nardi (Maurizio Lastrico) e Cecchini (Nino Frassica), intanto, per sbaglio consegnano il ciondolo di Anna (Chiara Maria Giannetta), a cui è molto affezionata perchè è un regalo di Giovanni (Cristiano Caccamo), ad un’anziana signora. I due, quindi, dovranno trovare un modo per riprenderselo. Alice, intanto, chiede a Sofia (Maria Sole Pollio) di aiutarla ad organizzare una festa per Seba (Federico Russo).

Nella seconda puntata, “Scegli me”, una ragazza viene trovata in fin di vita durante le registrazioni di un reality show. Per scoprire il colpevole, Anna finisce sotto copertura, fingendosi una delle pretendenti del protagonista del reality, interpretato da Andrea Damante. Per questo, lascia la Caserma nelle mani di Cecchini. Pippo (Francesco Scali), infine, decide finalmente di realizzare il suo sogno.

Don Matteo 11, puntata 22 febbraio 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 22 febbraio 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: