Don Matteo 11, puntate | Episodio 22 | Streaming e trama

Scopri il cast di Don Matteo 11

Episodio numero 22, questa sera alle 21:25 su Raiuno, per Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni del parroco alle prese non solo con i casi alla cui risoluzione collabora con i carabinieri, ma anche con le vicende private degli amici che lo circondano. Anche questa sera va in onda solo un episodio, “Premonizioni”, ma dalla durata più lunga.

Don Matteo 11, Premonizioni: riassunto

La coppia formata da Stefano Rappotti e Gabriella Antinori ha acquistato una casa, ma l’edificio suscita strane sensazioni nella ragazza. Poco dopo, Stefano viene trovato morto. La ragazza corre da Moira Gualandi, una sensitiva che frequenta da tempo, nonostante la disapprovazione degli zii che l’hanno cresciuta dopo il suicidio della madre anni prima per depressione post-partum.

Grazie a don Matteo, Gabriella entra ancora nella casa: il parroco scopre che uno dei muri è stato costruito successivamente, e lo rompe. Dietro vi trova una valigia, che fa riaffiorare i ricordi di Gabriella: è la valigia che stava preparando sua madre per partire. Ha vissuto in quella casa e sua madre non si è suicidata, ma è stata uccisa da suo zio Daniele, con cui aveva una relazione extraconiugale. Quando la donna gli ha detto che se ne sarebbe andata, lui l’ha uccisa.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Quarta puntata 1° febbraio 2018 | Riassunto e foto

Cecchini, intanto, ha vinto inaspettatamente una gara ciclistica: il primo premio deve servire a Cosimo per andare dal padre in Norvegia. Ma non sa che l’uomo è latitante. Il Maresciallo, però, riceve dal Colonnello (Ivano Marescotti), l’invito a partecipare ad altre gare. Ma Cecchini decide di confessare tutto, e rinuncia al premio, ottenendo il consenso di Cosimo

Sofia decide di andare a farsi fare un book da un fotografo di Perugia. Sa che l’uomo è suo padre (Davide Paganini). Seba la segue e scopre tutto, salvandola dall’aggredire l’uomo.

Don Matteo, Premonizioni: anticipazioni

Nell’episodio, mentre i Carabinieri e don Matteo indagano su un omicidio in una casa che conserva alcuni segreti, Cecchini (Nino Frassica) decide di iscriversi ad una gara ciclistica che si correrà a Spoleto. Lo fa per accontentare Cosimo (Federico Ielapi), che vorrebbe, con i soldi del primo premio, andare in Norvegia, dove crede che lavori il padre.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Terza puntata 25 gennaio 2018 | Riassunto e foto

Sofia (Maria Sole Pollio), intanto, decide di incontrare un fotografo a Perugia, ma Seba (Federico Russo) teme che questo possa approfittarsene. Anna (Maria Chiara Giannetta), intanto, deve decidere se accettare la storia tra Chiara (Teresa Romagnoli) e Nardi (Maurizio Lastrico) o dichiararsi.

Don Matteo 11, puntata 05 aprile 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 05 aprile 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.