Don Matteo 11, puntate | Cast, streaming e riassunto 29 marzo 2018

Scopri il cast di Don Matteo 11

Nuovo appuntamento, questa sera alle 21:25 su Raiuno, con Don Matteo 11, la fiction con Terence Hill nei panni del parroco alle prese non solo con i casi alla cui risoluzione collabora con i carabinieri, ma anche con le vicende private degli amici che lo circondano. Questa sera va in onda solo un episodio, “La crepa”, ma dalla durata più lunga.

Don Matteo 11, 29 marzo 2018: riassunto

I Carabineri indagano su quello che sembra essere un tentato suicidio di Giacomo Marino, 16enne che da tempo viveva con la paura di un altro terremoto, dopo aver vissuto quello ad Amatrice. Il ragazzo era ossessionato da un videogioco e da un utente, Immortal Druid, che lo aveva messo alla prova. L’avatar era di una ragazza, Sveva, che ai Carabinieri spiega di essere stata pagata da uno sconosciuto per inviare dei messaggi provocatori a Giacomo.

Ma i Carabinieri scoprono che Giacomo è stato spinto: Sveva è innocente. Don Matteo vede Leonardo, fratello di Giacomo, litigare con il loro amico Roberto, anche lui presente ad Amatrice il giorno del terremoto, ma i ragazzi minimizzano. In realtà, confessa Leonardo a don Matteo, mentre erano ad Amatrice avevano fatto uno scherzo ad una cameriera: l’aveva chiusa su un terrazzo del loro albergo, e quando Giacomo stava andando ad aprirle ci furono le scosse, che gli hanno impedito di salvarla. La ragazza era sposata con Alessandro Piano, professore di Giacomo e Sveva. Voleva, così, vendicarsi.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, il cast (foto e video)

Cecchini accetta una scommessa dal proprietario del bar dove gioca con don Matteo a scacchi: se riuscirà a battere il parroco, avrà due anni di colazione pagata. Il Maresciallo, allora, chiede ad Anna, esperta di scacchi, di allenarlo. La ragazza, in cambio, gli chiede di aiutarlo a trovare un modo per dichiararsi a Nardi, che esce con Chiara. Ma dopo che Cecchini gli organizza una cena con lui, il Pm si tira indietro e bacia Chiara. Cecchini, invece, affronta la partita a scacchi con don Matteo, e vince: ma il parroco aveva capito che c’era una scommessa in ballo.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntate | Episodio 22 | Streaming e trama

Don Matteo 11, 29 marzo 2018: La cura, anticipazioni

I Carabinieri indagano sull’apparente suicidio di un giovane, caso che attira anche le attenzioni di don Matteo. Il parroco, però, viene anche sfidato a scacchi per scommessa da Cecchini (Nino Frassica). Il Maresciallo si fa aiutare da Anna (Maria Chiara Giannetta), in cambio di qualche lezione di seduzione per sedurre Nardi (Maurizio Lastrico) che, intanto, esce con Chiara (Teresa Romagnoli). Sofia (Maria Sole Pollio), invece, scappa dalla canonica per incontrare suo padre (Davide Paganini).

Don Matteo 11, puntata 29 marzo 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 29 marzo 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.