Don Matteo 11 | Cast, streaming e riassunto settima puntata 1° marzo 2018

Scopri il cast di Don Matteo 11

La neve non ferma Terence Hill: nella puntata in onda questa sera, giovedì 1° marzo 2018, alle 21:25 su Raiuno, di Don Matteo 11, il protagonista indagherà su nuovi casi, mentre a Spoleto è in arrivo una guest-star molto importante, Carlo Conti.

Don Matteo 11, puntata 1° marzo 2018: Pena d’amore

La detenuta Dalila Fanciano lascia il carcere per 48 ore, ma prima di andarsene rivela alla guardia Zeno Bennato di essere incinta di lui. Ma la giovane, la mattina seguente, viene trovata a terra: la donna muore, ma i medici riescono a salvare il bambino, anche se è solo alla ventinovesima settimana. La sorella Marta, accompagnata dal marito Paolo, non ne sapeva nulla.

Il principale sospettato è proprio Bennato, che però nega di averla uccisa, perchè innamorato di lei, ma viene arrestato. A don Matteo rivela che quando Dalila è uscita dalla prigione, c’era una macchina con i contrassegno per i diversamente abili che la stava aspettando. Dalila era stata arrestata perchè dopo un rave ha investito un uomo, Angelo De Vitis, ed ucciso sua moglie. Ma ad aver commesso l’incidente è stata Marta, che Dalila ha coperto.

La pistola da cui è provenuto il colpo che ha ucciso Dalila è di un commerciante che qualche mese prima ha sparato per legittima difesa. De Vitis ammette di essersi trovato fuori dalla prigione quando Dalila è uscita, ma solo per vedere la donna.

La soluzione arriva va don Matteo: ad uccidere Dalila è stato Paolo, che ha comprato l’arma sottobanco, ed ha sparato alla donna per evitare che venisse a galla la verità. L’uomo viene arrestato, mentre Marta confessa.

In Caserma arriva Elisa, la madre di Anna, che ha sempre criticato la scelta professionale della figlia. Anna, però, non le ha ancora detto che si è lasciata con Giovanni. Inizia così ad organizzare il suo matrimonio. Solo quando Elisa compra loro una casa, Anna riesce a dirle la verità. La donna è molto delusa, ma Nardi (Maurizio Lastrico) la difende.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11, puntate | Episodio 22 | Streaming e trama

Sofia riceve delle scatole con gli effetti personali dei suoi genitori. Qui trova un documento che attesta il fatto di essere stata adottata. La ragazza si confida con Seba (Federico Russo), che le promette di aiutarla a trovare sua madre. I due, così, partono per Pescara: è lì che Sofia scopre che sua madre è Rita (Giulia Fiume), la sua insegnante di ginnastica, ma non lo dice a nessuno.

Don Matteo 11, puntata 1° marzo 2018: Una famiglia normale

Valeria, che lavora in una fattoria di famiglia, vorrebbe chiedere aiuto a don Matteo sulla sua situazione famigliare, che include il marito Ascanio ed il figlio Filippo Bartolomei (Lorenzo Guidi, Braccialetti Rossi), ma viene interrotta dal marito. Proprio quest’ultimo, la mattina seguente, viene trovato a terra, ferito. Non solo: sono spariti anche 1.500 euro, e la sera prima Valeria ed Ascanio hanno litigato.

La donna rivela ai carabinieri di essere preoccupata per Filippo, che negli ultimi tempi è diventato aggressivo ed avrebbe iniziato a rubare ed a fare il bullo. Filippo, dal canto suo, la sera dell’aggressione era ad un concerto, e minimizza sul video. La vittima di quel video è Danilo, ex amico di Filippo, che inizialmente nega. Ma sul luogo dell’aggressione è stato visto il motorino intestato al padre del ragazzo, che lui usa sempre.

Don Matteo scopre che a rubare i soldi è stato il fratello di Ascanio, che doveva coprire una malattia delle mucche che avrebbe rischiato di far perdere loro il bollino di qualità. Ascanio, però, aveva cambiato idea: proprio mentre stava chiamando i carabinieri per denunciare tutto e dare il buon esempio a Filippo, lo colpisce con la zappa.

Cosimo vorrebbe partecipare a “Canta in famiglia”, programma di Carlo Conti che fa tappa a Spoleto. Ma non ha nessuno della sua famiglia che possa accompagnarlo. Cecchini decide di aiutarlo, vantandosi di conoscere Carlo Conti. Ma Conti, ovviamente, non lo riconosce, e nel tentativo di farsi ricordare, finisce per farlo cadere dal palco. Cecchini, di contro, ottiene un provvedimento restrittivo.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 | Sesta puntata 22 febbraio 2018 | Cast, streaming, riassunto e foto

Don Matteo avverte Rita che Sofia ha scoperto che è la sua vera madre, ma la donna non riesce a parlarle. Sofia, dal canto suo, è arrabbiata con don Matteo. Seba ha capito che qualcosa non va, ma non sa la verità.

Cosimo, però, non si arrende, e chiede ad Anna ed a Nardi di fingersi la sua famiglia. I due accettano e, dopo qualche prova, salgono sul palco della trasmissione: la sintonia c’è, e la “famiglia” vince la puntata, convincendo anche Carlo Conti a far restare Cecchini tra il pubblico. I due, a fine esibizione, si baciano.

Don Matteo 11, anticipazioni

Nella prima puntata, “Pene d’amore”, i carabinieri indagano su un caso legato ad una coppia la cui relazione è nata in carcere. Intanto in città arriva Elisa, la madre di Anna (Chiara Maria Giannetta), che le sta tenendo nascosta la rottura con Giovanni (Cristiano Caccamo). Per questo, Cecchini (Nino Frassica) corre in sui aiuto. Sofia (Maria Sole Pollio), invece, scopre di essere stata adottata.

In “Una famiglia normale”, invece, i Carabinieri e don Matteo indagano su un episodio di bullismo, mentre a Spoleto arriva Carlo Conti, per una puntata del suo programma itinerante “Canta in famiglia”. Cosimo (Federico Ielapi) vorrebbe tanto partecipare, e Cecchini decide di formare una famiglia appositamente per l’occasione, finendo per creare qualche guaio con il conduttore.

Don Matteo 11, puntata 1° marzo 2018: streaming

E’ possibile vedere Don Matteo 11 in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay e Fiction.

Don Matteo 11, puntata 1° marzo 2018: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare la fiction sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DonMatteoRai.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: