Domenica In: Benedetta Parodi lascia ufficialmente

E così Benedetta Parodi ha deciso di lasciare ufficialmente Domenica In. La notizia era nell’aria ormai da settimane, mancava solo l’ufficialità, che sembra essere arrivata nella serata di ieri dal Corriere della Sera, secondo il quale la più piccola delle sorelle Parodi apparirà in una clip domenica prossima soltanto perché è già stata registrata, poi lascerà definitivamente spazio alla sorella Cristina.

Dopo le prime due settimane di conduzione in tandem, il suo ruolo all’interno del contenitore domenicale era già stato ridimensionato parecchio. Di fatto, il titolo di “conduttrice” le era già stato tolto, relegandola più al ruolo di comparsa. Il suo malcontento era palese.

Secondo Cristina Parodi, Benedetta aveva faticato a “fare breccia” nel cuore degli spettatori di Rai1 perché non era un volto dell’ammiraglia Rai prima dell’inizio di Domenica In, quindi c’era bisogno di tempo per abituare il pubblico alla sua presenza.

Quello che pensiamo noi è che Benedetta Parodi non sia proprio per nulla un volto da Rai1. Da anni ne apprezziamo la vivacità e la spontaneità nella conduzione, purché non in programmi in cui è lasciata completamente sola, e siamo convinti che sul digitale terrestre, in particolare a Bake Off Italia, avesse trovato la sua dimensione ideale. Averla abbandonata (anche se solo momentaneamente) è stato un grosso errore.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: