Doc – Nelle tue mani, location ed ospedale: dov’è stato girato?

E’ l’ospedale la principale ambientazione di Doc-Nelle tue mani, la fiction in onda su Raiuno che dal 15 ottobre 2020 torna con la seconda parte della prima stagione, sempre con protagonisti Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro e Giovanni Scifoni. Un medical drama a tutti gli effetti, che racconta la nuova vita di un Primario di Medicina Interna che ha perso memoria degli ultimi dodici anni di vita, trovandosi così a dover studiare quanto ha dimenticato e, soprattutto, a cambiare modo di approcciarsi con i suoi pazienti.

LEGGI ANCHE  Doc - Nelle tue mani incontra Don Matteo: il video

Ma dov’è stato girato Doc-Nelle tue mani? Numerose sono state le scene realizzate in uno studio, ovviamente, ma alcune riprese sono state anche effettuate tra Roma, Milano e Formello: qui sono state girate le scene che hanno visto il protagonista Andrea Fanti (Argentero) e gli altri personaggi interagire tra di loro e con i pazienti protagonisti dei casi di puntata.

In particolare, però, sono state effettuate anche delle riprese ospedaliere in due ospedali veri e propri, ovvero il Policlinico Universitario Campus Biomedico e l’Università Campus Biomedico di Roma. Queste due strutture, inoltre, hanno anche messo a disposizione le loro tecnologie per rendere la serie il più credibile possibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: