Dimmi di te su Rai 1: la storia di Sara e Costanza cantata dagli Zero Assoluto (foto e video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Seconda puntata, questa sera, 3 luglio 2018, alle 23:40 su Raiuno, per Dimmi di te, il nuovo programma con Niccolò Agliardi. Sei puntate, dirette da Stefano Vicario, in cui il cantautore, ideatore della trasmissione, gira l’Italia in cerca di storie straordinarie di persone comuni da rendere canzoni.

Dimmi di te, seconda puntata: Sara e Costanza

Nella seconda puntata, Agliardi ascolterà la storia di Sara e Costanza. Sara, ad un anno e mezzo, viene abbandonata dalla madre ed affidata alla nonna paterna. Inizierà così, per lei, una serie di spostamenti da una casa famiglia all’altra, che comporteranno alcuni disordini interiori e la mancanza di affetti. A 15 resta incinta ed inizia a lavorare, ma sente che la vita che sta conducendo non le appartiene. Solo l’incontro con Costanza ed i suoi figli fanno sentire Sara in famiglia, e le permettono di superare la depressione.

Agliardi, dopo aver raccolto la storia delle due amiche, si recherà nel loft per raccontarla alla sua band e scrivere una canzone, che sarà cantata dagli Zero Assoluto in un live a fine puntata davanti alle due protagoniste.

LEGGI ANCHE  Dimmi di te: la storia di Fabiana ed Enrico, con L'Aura

Dimmi di te, il programma

In ognuna delle serie puntate Agliardi incontrerà una persona, che gli racconterà la sua storia. I protagonisti hanno affrontato piccole o grandi battaglie, sono riusciti a rialzarsi di fronte alle difficoltà, hanno trasformato percorsi accidentati in opportunità e rivincite.

Raccolta la loro storia, il cantautore si reca nel suo loft, dove condivide il racconto con la sua band, formata da Gianluigi Fazio, Tommaso e Giacomo Ruggeri e Francesco Lazzari, in arte “L’Americano”. Con loro ne identifica alcuni concetti chiave, da far diventare universali, da inserire nella canzone che deve realizzare. Quindi, aiutato da un artista del panorama musicale italiano, interpreta la canzone di fronte al protagonista stesso, in un concerto live.

LEGGI ANCHE  Dimmi di te: la storia di Luciana, con Eugenio Finardi

Ogni puntata, quindi, avrà anche la partecipazione di un cantante: nelle sei puntate di Dimmi di te vedremo Fabrizio Moro, Eugenio Finardi, Emis Killa, Chiara Galiazzo, Zero Assoluto e L’Aura. Dimmi di te è un programma scritto da Agliardi, Achille Corea e Francesca Lancini e prodotto da Anele.

Dimmi di te, streaming

E’ possibile vedere Dimmi di te in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione Guida Tv/Replay. Qui il link per vedere le puntate di Dimmi di te.

Dimmi di te, Facebook e Twitter

Si può commentare Dimmi di te sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, usando l’hashtag #DimmiDiTe.

Seguici su Whatsapp - Telegram