Tornerà stasera in onda Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris in onda su La7. Nella puntata di oggi, martedì 16 ottobre 2018, a partire dalle 21:10 circa, si tornerà a puntare gli occhi sui temi più caldi di politica e attualità. I margini ristretti per la manovra del Popolo, con l’Europa che si prepara a dare il proprio giudizio ed i primi dissidi tra i due vice premier, il leader della Lega Matteo Salvini ed il capo del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio; la legge di Stabilità tra pace fiscale, reddito e pensioni di cittadinanza, taglio alle pensioni “d’oro”, ed i tagli di bilancio per trovare le risorse per coprire le nuove spese; il ruolo delle opposizioni, a cominciare dal Pd, che si riorganizza in vista del congresso. Questi ed altri argomenti nella puntata che inizierà tra poco.
DiMartedì 16 ottobre 2018: ospiti
Tra gli ospiti in studio troveremo: Matteo Renzi; Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e Bocconi; il professor Mario Monti; la prof.ssa Elsa Fornero; Armando Siri della Lega; Stefano Buffagni del M5S; Gianni Cuperlo del Pd; Massimo Franco del Corriere della Sera; i direttori Massimo Giannini – Radio Capital -, Marco Damilano – L’Espresso -, Alessandro Sallusti – Il Giornale -; i giornalisti Sergio Rizzo de La Repubblica, Alan Friedman, Daniela Preziosi de Il Manifesto; l’economista Antonio Maria Rinaldi; la costituzionalista Carla Bassu; la storica Simona Colarizi; Don Pietro Sigurani, Rettore Basilica S. Eustachio; Antonio Monda, direttore Festival Cinema di Roma; Viola Carofalo di Potere al Popolo; il presidente di Ipsos, Nando Pagnoncelli. Immancabile la copertina di Gene Gnocchi.
DiMartedì: come vederlo in streaming
Durante la diretta, la puntata del programma sarà visibile anche in streaming, sul sito ufficiale de La7, a questo link. I video dei servizi proposti saranno poi visibili sulla pagina del programma.