Digitare il codice segreto, quante puntate sono?

Su Raiuno torna il ciclo “Purché finisca bene”, che da anni racconta l’Italia contemporanea con commedie che hanno in comune il lieto fine assicurato. Il 12 ottobre 2021 va in onda Digitare il codice segreto, fiction che racconta di come la vita di uno psicanalista sia una grande bugia.

Ma da quante puntate è composto Digitare il codice segreto? Il ciclo “Purché finisca bene” è composto esclusivamente da film-tv, ed anche in questo caso non si fa eccezione. La fiction è quindi composta da una sola puntata, in onda in un’unica serata.

Digitare il codice segreto, la trama

La menzogna del Dr. Alberico Ferretti (Neri Marcorè) ha le ore contate. Lui, psicanalista di successo e autore di un bestseller che professa di curare le patologie con la gentilezza e la generosità, non è nient’altro che un avaro senza speranza.

E adesso che il successo lo ha reso un vip, qualsiasi mossa falsa in pubblico potrebbe svelare la sua bugia e rovinarlo a vita. Specialmente dopo che ha salvato una donna, Sueli Tempesta, dal suicidio. Un grande evento ripreso in diretta tv.

Tuttavia, tra una sauna e una cena a sbafo, Alberico incontra Beatrice (Valeria Bilello), con una separazione in atto da Nanni, ludopatico recidivo, un figlio da crescere, Andrea, e un ristorante a Km0 da portare avanti. “Cretino, ti sei innamorato”: la doccia fredda gliela serve Guido (Gabriele Cirilli), suo ex-paziente divenuto suo ufficio stampa per ripagare il debito contratto con le sue passate sedute d’analisi.

Guido non ha dubbi: questa relazione manderebbe all’aria tutto quello che Alberico ha costruito fin qui. Il dottore allora elabora un piano: rintraccia Nanni e, forzandosi contro ogni suo impulso sentimentale, decide di aiutarlo a riconquistare la moglie. Fa ovviamente il doppio gioco, spingendo Beatrice nelle braccia dell’altro. Certo è che questo piano autodistruttivo non lo fa stare poi così bene.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: