Di mamma ce n’è una sola, con Salemme su Rai 2: trama e cast

Il teatro torna su Raidue in prima serata, con la riproposizione di Salemme il bello… della diretta!, appuntamento andato in onda il dicembre scorso e dedicato agli appassionati della commedia teatrale con tre speciali curati da Vincenzo Salemme e dall’Auditorium Rai di Napoli.

Tre commedie che hanno visto protagonista l’attore napoletano e numerosi altri interpreti, che hanno messo in scena tre opere di fronte ad un pubblico in sala ed a quello televisivo. Si inizia con “Di mamma ce n’è una sola”, si prosegue con “Sogni e bisogni” e si chiude con “Una festa esagerata”.

LEGGI ANCHE  Sogni e bisogni, con Salemme su Rai 2: trama e cast

Salemme su Rai 2: Di mamma ce n’è una sola

Il 23 aprile 2020 va in scena “Di mamma ce n’è una sola”, opera scritta, diretta ed interpretata da Salemme che ha da poco festeggiato 20 anni: uno spettacolo sulle finzioni e sui paradossi, dove l’attore veste i panni femminili di una madre (Chiara) e dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.

Nel cast, oltre a Maurizio Casagrande, anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei e Luana Pantaleo. Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, musiche di Antonio Boccia.

LEGGI ANCHE  Salemme, il bello della... diretta: Una festa esagerata, trama e cast

Salemme su Rai 2, streaming

E’ possibile vedere Di mamma ce n’è una sola in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. Lo spettacolo è già disponibile a questo link.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: