Detto Fatto, anticipazioni puntate dal 15 al 19 gennaio 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sono numerosi i consigli che saranno dispensati nelle puntate di questa settimana di Detto Fatto, il programma condotto da Caterina Balivo ed in onda alle 14:00 su Raidue, due delle quali (il lunedì ed il giovedì) in onda in diretta. Scopriamo le anticipazioni delle puntate dal 15 al 19 gennaio.

Detto Fatto, puntata 15 gennaio 2018

Nella puntata, in diretta, Andrea Dianetti sarà in contatto con il pubblico, che potrà inviare oltre ai Detto Scatto anche le proprie domande ai tutor. Caterina Balivo, invece, darà il benvenuto all’interior designer Silvia De Giorgi che aiuterà una giovane ospite ad arredare il suo salotto “a prova di bambino”. Elisa d’Ospina troverà il look adatto alla sua ospite per superare l’imbarazzo nel mostrare i suoi punti critici. Spazio poi al sarto del taglio Toni Pellegrino, che proporrà tre look diversi alla sua ospite in base alla morfologia del viso. La make up artist Barbara Del Sarto avrà l’occasione di truccare l’attrice Martina Pinto, utilizzando un make up “super glam”. Lo chef stellato Ilario Vinciguerra tornerà a reinterpretare i grandi classici della cucina italiana, questa volta cucinando il vitello tonnato. La stilista trasformista Marthia Saracino tornerà con uno dei suoi tutorial “vorrei ma non posso”, realizzando delle collane ispirate a quelle intramontabili di un iconico brand. In chiusura la dolcezza dell’artigiano del cioccolato Mirco della Vecchia, che presenterà una gustosa ricetta a base di cioccolato.

Detto Fatto, puntata 16 gennaio 2018

Daniele Radini Tedeschi analizzerà il rapporto tra cibo ed arte. L’hair stylist Salvo Filetti tornerà con la sua formula magica “chi vuol esser bella sia” dopo l’avventura con i ragazzi dell’Hair Design Academy. Simona Mazzei, con il suo tutorial “mini-me”, vestirà uguali mamma e figlio, ispirandosi allo stile dei Beckham. Con il chirurgo plastico e ricostruttivo Pietro Loschi si parlerà poi di mastoplastica riduttiva insieme ad un’ospite che è stata già operata. La spa manager esperta in massaggi per cani Alessandra Scatà tornerà a Detto Fatto per dare consigli utili circa le articolazioni degli umani e dei nostri amici a 4 zampe un po’ più anziani. Spazio poi alla pizza di Gianfranco Iervolino, che in questa puntata ne preparerà una buonissima utilizzando un impasto al rosmarino. Il Festival di Sanremo si avvicina e con Diana De Marsanich si andranno a scoprire i segreti dei protagonisti di questa edizione.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto: perché non c'è Bianca Guaccero?

Detto Fatto, puntata 17 gennaio 2018

Gianluca Forino, realizzerà la merenda perfetta per un piccolo ospite. Il pollice verde Fabiano Oldani riaprirà poi il suo “pronto soccorso green”. In seguito, la regina dell’home decor Donna Rita Macchiavelli trasformerà dei vecchi tovaglioli di stoffa in sacchetti portabiancheria. Tornerà a cucinare ai fornelli lo chef stellato Stefano Ciotti, questa volta presentando un piatto di mare semplice e sfizioso: i sardoncelli in crosta. La make up artist Martina Capone truccherà poi Emanuela Sabbatini, insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il suo contributo a favore dell’alfabetizzazione femminile e del contrasto al fenomeno delle spose bambine in India. I buyer Mario dell’Oglio, Giordano Ollari e Jacopo Tonelli avranno il compito di giudicare la collezione di una giovane ospite. Per finire, la stilista Silvia Nobili proporrà una soluzione rapida per risolvere una “emergenza look”.

Detto Fatto, puntata 18 gennaio 2018

Nella seconda puntata in diretta della settimana, Caterina Balivo e i suoi tutor ospiteranno in studio Marisa Laurito, Iva Zanicchi e Costantino Della Gherardesca. La puntata si aprirà con l’estetista cinica Cristina Fogazzi che spiegherà alle sue ospiti come effettuare l’ultima tendenza che impazza in America: il body wrapping. Il parrucchiere rock Paolo Venuta cambierà totalmente look ad una ospite. Lo “sfoglino” Beniamino Baleotti nel giorno del suo compleanno tornerà a Detto Fatto a cucinare la sua squisita pasta fresca. Lo stilista Gianni Molaro in questa puntata sarà messo alla prova con una sfida molto difficile.

LEGGI ANCHE  Perché Detto Fatto oggi non è in onda?

Detto Fatto, puntata 19 gennaio 2018

Il flower designer Morris Marigo mostrerà che esiste un tipo di centrotavola adatto per ogni apparecchiatura. La tutor romagnola Erica Liverani preparerà poi i crescioni con le erbette e le acciughe. Spazio ai dolci con lo chef pasticciere Franco Aliberti che preparerà una crostata scomposta al cioccolato con cremoso al gianduia e arance. Fabrizio Crispino regalerà poi una delle sue eccezionali creazioni d’instant fashion ispirandosi a Michelle Hunziker. Per chiudere la settimana torneranno le gemelle Elena e Giulia Sella, interior designer ed esperte di moda che oggi si sfideranno sul tema del “rosso”.

Detto Fatto, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi. Sui social, si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram