Detto Fatto, anticipazioni dal 19 al 23 marzo 2018

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa settimana Detto Fatto, il programma di Raidue in onda dal lunedì al venerdì alle 14:00 e condotto da Caterina Balivo, avrà ben tre puntate in diretta, il lunedì, il giovedì ed il venerdì. Ecco le anticipazioni delle puntate dal 19 al 23 marzo 2018.

Detto Fatto, puntata 19 marzo 2018

Nella prima puntata in diretta, nella postazione social ci sarà anche il dottor Nicola Sorrentino (specialista in scienza dell’alimentazione e dietetica), a disposizione dei telespettatori per rispondere a quesiti e curiosità sulla corretta dieta da seguire. In studio arriverà anche Raimondo Todaro, partner di Giovanni Ciacci a Ballando Con Le Stelle; con lui Caterina Balivo ripercorrerà la sua carriera e scoprirà qualche curioso “dietro le quinte” sulla gara del sabato sera di Raiuno. La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerà il viaggio in Italia per scoprire tutte le caratteristiche e particolarità di un vero matrimonio all’italiana, concentrandosi oggi sul Lazio. L’hairstylist Stefano Bonomi cambierà taglio di capelli alla sua ospite in base al suo genere musicale preferito. In occasione della festa del papà, la coppia di designer Mia Vilardo e Riccardo Polidoro, creeranno per tre papà ospiti in studio un look a seconda della fascia d’età di appartenenza abbinandogli la sneaker perfetta. Il flower design Morris Marigo mostrerà come abbinare l’anthurium allo stile della nostra tavola. Infine, lo chef stellato pesarese Stefano Ciotti proporrà una sua versione della zeppola di San Giuseppe.

Detto Fatto, puntata 20 marzo 2018

Lo stilista Gianni Molaro realizzerà il sogno di una sua ospite, con una “doppia trasformazione” dell’abito nuziale della sua mamma. Il pasticciere Domenico Spadafora risponderà alla richiesta di un’idea per una colazione golosa preparando treccine farcite con crema pasticciera, cioccolato bianco e fragoline di bosco. Spazio poi al medico estetico Marco Bartolucci, che spiegherà come sconfiggere le tanto odiate maniglie dell’amore senza ricorrere all’utilizzo del bisturi grazie a un trattamento che sfrutta ultrasuoni ad altissima intensità. La pin up trainer Micaela Martinis insegnerà a una sua allieva come conquistare un uomo al museo e darà dei consigli per tonificare i muscoli attraverso due semplici esercizi da fare sui tacchi. L’hair stylist Toni Pellegrino esaudirà la richiesta di una sua ospite con la realizzazione di un bob lungo con frangia ispirato all’attrice Kerry Washington. Insieme a Silvia Bollani di Altroconsumo si parlerà di come migliorare il sonno attraverso la scelta del giusto materasso. In chiusura, lo chef della nazionale italiana cuochi, il siciliano Fabio Potenzano, realizzerà una rosa di maiale accompagnata da un contorno di carciofi, fave e piselli, ovvero una tipica “frittatedda”.

Detto Fatto, puntata 21 marzo 2018

I buyer Mario Dell’Oglio e Jacopo Tonelli che daranno il loro giudizio sulla prima collezione proposta da una giovane fashion designer. La Pasqua si avvicina e, per l’occasione, il pasticcere Michel Paquier, realizzerà la Simnel Cake, un dolce inglese a base di frutta candita e pasta di mandorle. Giovanni Macrì, il Dottor Sorriso di Detto Fatto, tornerà in studio per dare consigli sul mantenimento del sorriso perfetto. Il make up artist Fausto Cavaleri, di ritorno dalla Fashion Week di Parigi, realizzerà un trucco ad hoc per l’attrice Giulia Fabbri, protagonista del musical Mary Poppins. Le gemelle del design Giulia ed Elena Sella mostreranno poi come si può declinare la tendenza del rosa nella moda e nell’arredamento della stanza da bagno secondo i loro due diversi caratteri. Infine, lo chef Mirko Ronzoni farà convivere i prodotti tipici marchigiani con quelli liguri nel riso con crema di ceci insaporito da pancetta arrotolata.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto: Luca Bonafini, ex monaco, nuovo tutor

Detto Fatto, puntata 22 marzo 2018

Caterina Balivo commenterà in studio con un parterre di ospiti speciali la serata dei David di Donatello 2018. Sarà l’occasione per rivedere i momenti più salienti e commentare l’assegnazione dei premi, senza dimenticare le pagelle ai look di Giovanni Ciacci. Il giovedì è anche il giorno del contest più trendy della tv: Top Model Curvy. In questa puntata le 10 ragazze in gara si sfideranno a colpi di passerella indossando lingerie divertente e sexy. A giudicare le aspiranti modelle Elisa D’Ospina e una giuria di esperti; il pubblico da casa, come sempre, avrà la possibilità di ripescare una ragazza eliminata, attraverso le preferenze sui social. Fabiano Oldani ospiterà nel suo spazio green un giardiniere del FAI di Villa Necchi Campiglio (Milano) per spiegare come rendere speciale un terrazzo. Lo chef stellato Ilario Vinciguerra rivisiterà un piatto della trazione, questa volta partendo dagli involtini di verza. Il dott. Luca Mazzucchelli, infine, si occuperà di stress e darà qualche semplice consiglio per stare meglio.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto, anticipazioni dal 09 al 13 aprile 2018

Detto Fatto, puntata 23 marzo 2018

Anche questa puntata sarà in diretta. Caterina Balivo, i suoi tutor e gli ospiti potranno raccogliere i commenti e le suggestioni del pubblico a casa che arriveranno attraverso i canali social ufficiali del programma con l’hashtag #DettoFattoRai.

Detto Fatto, streaming

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi.

Detto Fatto: Facebook e Twitter

Sui social, si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram