Detto Fatto, nuova stagione al via dall’8 settembre 2014: le novità

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nonostante gli ascolti altalenanti della scorsa edizione (e mai particolarmente alti), Detto Fatto è stato confermato nel primo pomeriggio di Rai2 e riprenderà quest’oggi, 8 settembre 2014, alle ore 14.00, come sempre condotto da Caterina Balivo, neosposina a sorpresa.

Detto Fatto riparte da alcune novità. La struttura del programma, pur restando fedele al mondo dei tutorial, quest’anno propone nuovi momenti di intrattenimento: “la sfida”; “la mission” e “la pagella”. Con “la sfida”, due aspiranti tutor si sfideranno nelle discipline più disparate per entrare a far parte del team di Detto Fatto. A giudicarli sarà di volta in volta uno dei tutor ufficiali della trasmissione.

Ne “la mission”, invece, due tutor titolari di discipline diverse lavoreranno in sinergia per rispondere a una richiesta particolarmente complessa. Infine, con “la pagella”, si metterà in gioco anche la conduttrice, che sarà sottoposta dai tutor della trasmissione ad alcune prove a sorpresa che riguarderanno le diverse discipline di “Detto Fatto”. Alla fine della prova le verrà assegnato un voto.

Altra novità della nuova stagione sarà la scenografia. I tutor avranno a disposizione quattro pedane poste ai quattro angoli dello studio, che verrà diviso in zone: “zona cucina”, “zona fai da te”, “zona beauty”, “zona flower” che sostituiranno le pedane rotanti della scorsa edizione. Lo studio sarà attraversato, inoltre, da un lungo led calpestabile su cui verranno proiettate foto, grafiche e immagini.

Appuntamento alle 14.00 su Rai2 per la prima puntata della nuova stagione di Detto Fatto, con Caterina Balivo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.