Detto Fatto: Luca Bonafini, ex monaco, nuovo tutor

A Detto Fatto, il programma di tutorial condotto da Caterina Balivo in onda su Rai2, debutterà quest’oggi, 23 gennaio, un tutor molto particolare: Luca Bonafini, ex monaco che ha abbandonato la vita religiosa, ma che ha mantenuto l’amore per le antiche ricette imparate in convento.

La sua è una storia davvero particolare. Dopo la scuola superiore – raccontano i giornali locali del bresciano, la sua terra di origine -, ha lasciato tutto per raggiungere un monastero nell’Agripontino, dove ha trascorso ben 8 anni. E’ proprio lì, tra preghiere, meditazione e tanto lavoro, che ha imparato ad amare i prodotti della terra e a trattarli nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto, anticipazioni dal 02 al 06 aprile 2018

Lasciato il monastero, è tornato a Brescia, dove ha aperto un negozio nel quale vende prodotti naturali, creati secondo le antiche ricette dei monaci. A Detto Fatto, Luca presenterà tre ricette a base di arancio: una commestibile, una per l’ambiente e una per il corpo.

Detto Fatto, come vederlo in streaming e social

E’ possibile vedere Detto Fatto in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre dal giorno successivo si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Programmi. Sui social, si può commentare sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @DettoFattoRai2.

LEGGI ANCHE  Detto Fatto, anticipazioni puntate dall'8 al 12 gennaio 2018
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.