Dalla Strada al Palco, concorrenti ed ospiti prima puntata 28 marzo 2023

Seguici su Whatsapp - Telegram

La prima edizione, andata in onda l’estate scorsa, è stata una piccola sorpresa nel palinsesto televisivo. Ora, Dalla Strada al Palco è pronto a tornare su Raidue con l’edizione 2023, anticipata di un paio di mesi rispetto ad un anno fa. Le nuove puntate (sei in tutto), vanno infatti in onda a partire da martedì 28 marzo, sempre con la conduzione di Nek.

Il programma continua ad essere una grande festa e una preziosa vetrina per cantanti, musicisti e artisti di strada, che hanno la possibilità di mostrare il loro talento nella più grande piazza d’Italia, quella televisiva. Ogni puntata si esibiscono tredici buskers, ovvero artisti di strada: i tre più votati passano alla finale, per contendersi il titolo di Miglior Artista di Strada d’Italia.

LEGGI ANCHE  Standing Ovation, stasera la finale: anticipazioni e ospiti

Nella prima puntata del 28 marzo 2023 si esibiranno gli acrobati su pali oscillanti della Compagnia dei Folli; il pianista Davide Stramaglia, che da anni suona nell’affollata metropolitana di Londra; i giocolieri Giorgio Maria Laganà, Niccolò Nardelli e Giovanna Todisco; il violinista Isaac Minert; il vocalist, magazziniere nella vita, Joe Bless; la cantante Martina Zaghi; il duo voce e violino Riccardo & Celine; quello composto dalla cantante lirica Naimana e dal ventriloquo Daniele; gli Street Sharks; la jug band No Funny Stuff che suona con strumenti autocostruiti ed il sand artist Mauro Masi.

LEGGI ANCHE  Amici 23 aprile 2016: Gianna Nannini con Emma e Nek (video e gallery)

Ognuno di loro, oltre al proprio talento, porta con sé una storia personale, a volte commovente, altre volte eccentrica o divertente, ma che non manca mai di suscitare curiosità ed emozioni in chi l’ascolta.

Ospiti della prima puntata, nei panni dei cosiddetti “passanti importanti”, Andrea Delogu e Carlo Conti (anche ideatore del programma), che affiancheranno il pubblico in studio nella scelta delle tre più belle performance.

Seguici su Whatsapp - Telegram