Ritorna lo show di Nek in prima serata per dare spazio agli artisti emergenti che, fino ad oggi, non hanno ancora avuto l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico. E’ Dalla strada al palco, il programma in onda da venerdì 10 gennaio 2025, promosso per questa edizione da Raidue a Raiuno.
Dalla strada al palco, come funziona?
Il mondo eclettico ed originale degli artisti di strada è protagonista di questa idea originale di Carlo Conti e con la conduzione di Nek. che da quest’anno sarà affiancato da Bianca Guaccero, l’attrice pugliese reduce dai trionfi di Ballando con le Stelle, dove ha anche trovato l’amore col suo ballerino Giovanni Pernice.
Per ciascuna delle cinque puntate previste, sono attese due celebrità che, oltre a commentare le esibizioni degli artisti di strada (ancora più spettacolari rispetto alle serie precedenti), si cimenteranno in performance “on the road”, opportunamente mascherati. Proprio come gli artisti di strada che si esibiscono davanti alle telecamere di Rai1.
Biagio Izzo e Al Bano saranno i cosiddetti “passanti importanti” della prima puntata di “Dalla strada al palco”, in onda su Rai1 venerdì 10 gennaio 2025, subito dopo il consueto appuntamento con “Affari tuoi” condotto da Stefano De Martino.
Dalla strada al palco, quante puntate sono?
In tutto, le puntate del programma sono cinque, previste per altrettante prime serate, il martedì su Raidue. La finale, quindi, andrà in onda il 7 febbraio.
Dalla strada al palco, casting
Come partecipare a Dalla strada al palco? La produzione sta ancora cercando talenti da mandare in onda e ci si può proporre fino alle ore 24 del 22 gennaio 2025. I casting sono curati dalla Stand By Me e per partecipare a questo programma si può inviare una mail a castingtalenti@standbyme.tv oppure attraverso il numero di telefono 3423261928.
Dalla strada al palco, come vederlo?
E’ possibile vedere Dalla strada al palco in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.