Dalla Strada al Palco con Nek su Rai 2: come funziona, quante puntate e come partecipare

Un nuovo show in prima serata su Raidue per dare spazio agli artisti emergenti che, fino ad oggi, non hanno ancora avuto l’occasione di farsi conoscere al grande pubblico. E’ Dalla strada al palco, il programma in onda da martedì 28 giugno 2022, in prima serata.

Dalla strada al palco, come funziona?

Il mondo eclettico ed originale degli artisti di strada è protagonista di questa idea originale di Carlo Conti e con la conduzione di Nek. Prodotto da Rai in collaborazione con Stand by me, con la regia di Sergio Colabona, Dalla strada al palco è l’inedito “festival” in cui la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire e raccontare davanti a un pubblico e in una “piazza” molto più ampia di quelli cui sono generalmente abituati, un prestigioso palco televisivo.

In uno studio ispirato alle atmosfere delle piazze italiane, ad ascoltare le storie ed ammirare le esibizioni dei protagonisti ci sarà proprio il pubblico in studio, pronto a decretare i migliori, affiancato da alcuni “passanti importanti”, diversi per ogni puntata –nella prima puntata ospiti di Nek Francesco Paolantoni e Biagio Izzo– che daranno il loro contributo per scegliere i cinque finalisti di puntata che parteciperanno alla finale.

Nelle varie puntate, alle esibizioni si alternano le storie appassionanti e le scelte di vita di artisti e artiste che hanno scelto le piazze e le strade d’Italia per vivere il loro sogno, per un grande racconto del talento e dell’arte in tutte le sue sfaccettature, dalla musica al canto, dalla danza alla giocoleria fino a performance innovative capaci di stupire ed emozionare per la loro originalità. Ad accompagnare la performance, la band del maestro Enrico Melozzi. Saranno quindici i finalisti a contendersi il premio e lo scettro di miglior artista di strada d’Italia nell’emozionante puntata finale.

Dalla strada al palco, quante puntate sono?

In tutto, le puntate del programma sono quattro, previste per altrettante prime serate, il martedì su Raidue. La finale, quindi, andrà in onda il 19 luglio.

Dalla strada al palco, casting

Come partecipare a Dalla strada al palco? Va detto che alla messa in onda del programma, non è chiaro se la produzione stia ancora cercando talenti da mandare in onda. Ad ogni modo, i casting sono curati dalla Stand By Me: chi volesse sapere di più sulla possibilità di partecipare a questo programma può inviare una mail a castingtalenti@standbyme.tv.

Dalla strada al palco, come vederlo?

E’ possibile vedere Dalla strada al palco in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: