Da stasera torna Boom sul Nove con Max Giusti

Da questa sera – 28 agosto – alle 20:20 torna Boom sul canale Nove con la conduzione di Max Giusti. Il quiz, prodotto da da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, giunge alla seconda edizione.

Torna la sfida fra due squadre, composte da amici, parenti o colleghi. Confermate le  bombe nere, la bomba oro e la bomba argento. Ci saranno però alcune novità. Fra queste troviamo la “bomba doppio boom“, che avrà due cavi corrispondenti a due risposte esatte, aumentando il rischio di esplosione.  E’ previsto anche un appuntamento in prima serata che vedrà partecipare personaggi famosi, ed il montepremi sarà devoluto in beneficenza.

Nella prima mance le squadre – dotate di tronchesi e occhiali protettivi  – dovranno cercare di “disinnescare” 4 bombe nere corrispondenti a 4 domande a risposta multipla. Le squadre dovranno tagliare i fili corrispondenti alle risposte errate.  Se verrà tagliato il filo corrispondente alla risposta esatta, la bomba esploderà ed i concorrenti verranno colpiti da un’ondata di colore.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Feltri 7 dicembre 2018 (video)

In questa edizione una domanda potrà essere posta da un personaggio famoso, mentre per la terza bomba nera saranno i concorrenti a scegliere l’argomento. Alla quarta bomba nera ci sarà – come detto – la “Bomba doppio boom“. Fra le 5 opzioni ci saranno due risposte esatte. Per ogni bomba disinnescata nel primo round, i concorrenti si aggiudicheranno il montepremi associato alla domanda, mentre ogni bomba esplosa farà eliminare un componente della squadra.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Pietro Grasso dell'8 dicembre 2017 (video)

Nel secondo round entrerà in gioco la bomba argento: qui le due squadre dovranno rispondere correttamente in due minuti al maggior numero di domande possibile. Ogni risposta esatta farà aumentare il montepremi, mentre ogni errore lo farà decrescere. La squadra che avrà accumulato la cifra più alta, sarà la squadra campione ed accederà al gioco finale, quello con la bomba oro.  Qui i componenti rimasti in gioco dovranno rispondere esattamente alle domande aperte delle 15 bombe che compongono la bomba d’oro in 3 minuti. In caso di non vittoria, il montepremi crescerà di puntata in puntata.

Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: