Da Qui a Un Anno: Giulia diventa Leonardo (video e gallery)

La prima puntata di Da qui a un anno, il nuovo programma di Real Time che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita nel giro di un anno, ha raccontato anche la toccante storia di Leonardo, nato Giulia. Una ragazza che non si è mai sentita a proprio agio nel suo corpo e si sentiva un ragazzo.

Il desiderio di Giulia, in un anno, era quello di portare avanti il percorso per diventare a tutti gli effetti un uomo, Leonardo appunto. Il programma ne ha raccontato la difficile evoluzione: dapprima lo scoglio di parlarne ai genitori – che, fortunatamente, hanno accettato e sono stati vicini al figlio -, poi le cure mediche, il testosterone, le operazioni per la rimozione del seno e quant’altro.

LEGGI ANCHE  Festival Show 2017 stasera su Real Time: anticipazioni e ospiti

Serena Rossi, dopo un anno, ha accolto in studio Giulia: è diventata Leonardo. Barbetta, tono di voce profondo e lineamenti più mascolini non hanno lasciato dubbi al fatto che il percorso di trasformazione fosse ad un ottimo punto. Leonardo ha detto di sentirsi finalmente a posto, soprattutto dopo aver rimosso il seno, con il quale non si era mai sentito a posto. C’è ancora un po’ di strada da percorrere, ma Leonardo ha trovato la propria identità.

LEGGI ANCHE  Celebration 21 ottobre: anticipazioni puntata Quelli del Rock

A voi il video della storia della trasformazione da Giulia a Leonardo e, a seguire, le immagini di quanto visto.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.