Da Qui a Un Anno: Franco cammina con l’esoscheletro (video e gallery)

Nella seconda puntata di Da qui a un anno, il programma di Real Time condotto da Serena Rossi che mostra storie di persone che si impegnano a cambiare la loro vita nel giro di un anno, abbiamo visto anche la storia di Franco, un uomo rimasto paraplegico dopo un incidente motociclistico nel 2006 e da allora costretto su una sedia a rotelle.
Sebbene consapevole di non poter tornare realmente a camminare, Franco aveva un sogno: poter guardare sua moglie negli occhi alla sua stessa altezza. Questo poteva essere possibile grazie ad un esoscheletro, un macchinario dall’elevata tecnologia che, indossato dalla persona paralizzata, la aiuta a compiere i passi e quindi a camminare. Il training è stato difficile e camminare con l’esoscheletro è molto faticoso, ma Franco ce l’ha fatta. Aiutato da due fisioterapisti, Franco è entrato in studio indossando l’esoscheletro e camminando con l’aiuto di due stampelle.
A voi il video della storia di Franco, che ha potuto camminare di nuovo grazie all’esoscheletro, a Da qui a un anno. A seguire, le immagini di quanto visto.