Cyrano su Rai 3 | Margherita Vicario da I Cesaroni alla musica (Video)

Nel cast di Cyrano-L’amore fa miracoli, il nuovo programma di Rai 3 condotto da Massimo Gramellini e da Ambra, c’è anche una parte musicale, che viene curata da Margherita Vicario e dalla sua band. Se il volto di Margherita vi è familiare, è perché l’abbiamo già vista in tv ed al cinema: affianca, infatti, la carriera di attrice a quella di cantautrice.

Margherita Vicario al cinema ed in tv

Margherita si è laureata nel 2009 all’Accademia europea d’arte drammatica ed ha subito iniziato a lavorare per il cinema e per la televisione. Numerosi i ruoli che ha interpretato e che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico. Tra i film in cui ha recitato, “To Rome with love”, “The Pills-Sempre meglio che lavorare” e “Pazze di me”. In tv, invece, l’abbiamo vista ne I Borgia, Un passo dal cielo 2 ed Amore pensaci tu.

Margherita Vicario ne I Cesaroni

Il pubblico, però, la riconoscerà soprattutto grazie alla sua partecipazione ne I Cesaroni 6 (in realtà aveva recitato anche nella seconda stagione, ma con un ruolo diverso e minore), dove ha interpretato Nina Scaramozzino, figlia di Sofia (Christiane Filangieri), nuova vicina di casa della famiglia protagonista e vecchia fiamma di Giulio (Claudio Amendola): nel corso delle puntate, la ragazza scopre di essere figlia proprio di Giulio.

LEGGI ANCHE  Cyrano - L'amore fa miracoli su Rai 3, da stasera con Massimo Gramellini ed Ambra Angiolini

Margherita Vicario e la musica


Oltre alla recitazione, Margherita ha anche studiato musica facendo parte, per tre anni, della band Marcello e il mio amico Tommaso e scrivendo anche alcuni brani per delle fiction. Una carriera che le regala molte soddisfazioni: nel 2013 è finalista di Musicultura, l’anno successivo esce il suo primo EP “Esercizi Preparatori” e dopo “Minimal Musical”, candidato al Premio Tenco come Migliore Opera Prima.

Margherita Vicario in Cyrano

Il compito di Margherita Vicario nella nuova trasmissione di Rai 3 sarà quello di interpretare delle famose canzoni d’amore. Con la sua band, però, interpreterà anche delle canzoni internazionali, soffermandosi sul loro significato e facendolo conoscere meglio al pubblico.

LEGGI ANCHE  I Cesaroni 6 su Canale5: cast e anticipazioni (gallery)

Margherita Vicario su Instagram

Margherita, oltre ad un profilo Facebook, ha anche un account Instagram.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: